Unghie primaverili: nasce la baby french manicure

Passione baby: le unghie primaverili 2025 amano particolarmente questa parola. Dopo la baby boomer manicure, che sfuma dal bianco al rosa, è la baby french manicure a imporsi come tendenza del momento. La sorella più piccola della classica french, si pone come alternativa preziosa. Soprattutto per chi ha unghie corte e non ha intenzione di allungarle o ricostruirle.

Anche perché le unghie di piccola dimensione rappresentano da sole, una tendenza di stagione. Raffinate e comode, si arricchiscono di sottili sorrisi. Bianchi e colorati.
Unghie primaverili 2025: nasce la baby french manicure
Dalla french manicure alla baby french manicure è un attimo. Le unghie primaverili 2025 rendono le loro lunette bianche ancora più sottili. Alla ricerca di una tendenza “baby” che sembra essersi impossessata delle nails.

Durante le sfilate parigine dell’Autunno/Inverno 2025/26 – Foto Getty Images
La baby french manicure ha sorrisi più sottili della tradizionale french e più affusolati, ai lati dell’unghia.
Vantaggi della sorella più piccola della classica della french
I vantaggi della baby french manicure sono molteplici. Il primo è che si può realizzare sulle unghie corte e non servono trattamenti di allungamento e ricostruzione. Il secondo è che si può realizzare anche a casa, se si ha una mano abile e abituata a prendersi cura delle unghie. Il terzo è un vantaggio del tutto estetico: con la baby frenchn manicure, particolarmente sottile e affusolata ai lati dell’unghia, le unghie e la mani sembrano più sottili e affusolate loro stesse.
Una percezione estetica che fa apparire le mani molto eleganti, quasi aristocratiche.
La baby french colorata
Invertita, classica e colorata: quante tendenze si uniscono in una sola mano! La baby french manicure più allegra è sicuramente questa.
French manicure rossa Merlot
La baby french rossa è tra le tendenze del momento. Anche nella versione più profonda che rievoca le unghie Merlot.
Baby blue manicure
Nel colore azzurro, delicato e pastello, la baby blue è ancora più discreta della french bianca.
The post Unghie primaverili: nasce la baby french manicure appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






