Ventilatore vintage LG: l'icona degli anni '60 torna in chiave moderna
LG guarda al futuro della smart home con le prossime soluzioni basate sull'intelligenza artificiale che saranno presentate nel corso di IFA 2025 ma dà un occhio anche al passato, riproponendo in salsa moderna il suo primo ventilatore elettrico lanciato originariamente sul mercato coreano nel 1960 con il brand Goldstar. D-301 diventa ora Heritage Fan: il design è quello autentico retrò, a cambiare sono solo le componenti interne.
Per ricostruire il ventilatore, LG ha rintracciato le unità D-301 ancora costudite nelle case dei clienti (si dice che alcune di queste siano perfettamente funzionanti nonostante siano passati 65 anni). I prodotti recuperati sono stati utilizzati dagli ingegneri e designer dell'azienda per "ricreare l'aspetto e le sensazioni dell'originale", garantendone un perfetto funzionamento attraverso la sostituzione delle parti interne.
Heritage Fan - ma sul sito ufficiale viene chiamato anche Goldstar Fan 2025 - mantiene intatto il suo look vintage, con la montatura curva, il quadrante analogico e il logo Goldstar sulla corona. Dentro cambia tutto, dal motore BLDC ad alta efficienza alla batteria ricaricabile tramite porta USB-C con 10 ore di autonomia. E il funzionamento è estremamente silenzioso, degno dei prodotti di ultima generazione, senza dimenticare la comodità di portare il dispositivo ovunque, anche all'aperto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






