3 capi stupendi che indosseremo questo inverno: al via le tendenze A/I 2025/26 migliori in assoluto

Agosto 16, 2025 - 05:00
 0
3 capi stupendi che indosseremo questo inverno: al via le tendenze A/I 2025/26 migliori in assoluto

Capi meravigliosi, audaci e che ci terranno compagnia sino alla fine dell’inverno 2026: ecco le migliori tendenze da non sottovalutare!

Ci avviciniamo finalmente al tanto atteso autunno che, dopo mesi di caldo infernale, non ci fa affatto disdegnare le stagioni più fredde. L’estate è stata meravigliosa sotto più punti di vista, in particolar modo sotto quello dello stile! Ritorno squisito del boho chic, stampe floreali, denim in tutte le sue sfaccettature, design ampiamente oversize anche per look più eleganti e cura assoluta così come meticolosa della scelta di materiali freschi e traspiranti. Ma dare uno sguardo approfondito alle tendenze autunno inverno 2026 non guasta affatto per farci un’idea di ciò che la moda vorrà tra poco. E 3 capi in particolare sono pronti a conquistare tutte le donne!

Le migliori tendenze autunno inverno 2026, i capi più belli in assoluto: la pelliccia come must di stagione

pelliccia di prada collezione inverno 2026
Le migliori tendenze autunno inverno 2026, i capi più belli in assoluto: la pelliccia come must di stagione (Foto prada.com) – sfilate.it

Ancora una volta la pelliccia non ha alcuna voglia di lasciare il suo posto ad altri capi spalla, anche se ovviamente troviamo una migliore concezione non solo della sua struttura stessa, ma anche della composizione. Brand che investono in realizzazioni cruelty-free, silhouette ammorbidite e concetto estremizzato del fluffy furry. Proprio questo accompagnerà le pellicce dell’inverno 2026 in chiave totalmente romantica, ma anche ampiamente ‘borghese‘. Difatti l’eleganza inizierà ad essere presente anche in look prettamente diurni, vedi la furry Prada di un bruno cioccolato morbido e che ben si addice sia ad outfit serali che diurni.

Tendenze A/I 2026, il maglione oversize allungato come protagonista di stile

maglione rosso prada collezione inverno 2026
Tendenze A/I 2026, il maglione oversize allungato come protagonista di stile (foto prada.com) – sfilate.it

Tra le migliori tendenze di quest’anno troviamo non solo la conferma del maglione oversize in lana, in caldo cotone o in altri materiali, ma vediamo anche una linea profondamente allungata che in qualche modo riprende quel concetto più anni 2000 di appena 15 anni fa: ricordi l’uso dell’abito lungo al di sopra dei jeans? Medesimo discorso verrà applicato anche ai maglioni allungati, sfruttandoli quindi come veri e propri abiti, ma anche come protagonisti top dall’allure morbida e delicata. Le forme femminili non si nascondono, ma si evolvono ancora di più al concetto cardine di estrema morbidezza e comodità.

La gonna a matita sia per per le over 30 che le over 50

completo calvin klein inverno 2026
La gonna a matita sia per per le over 30 che le over 50 (Foto fashionnetwork.com) – sfilate.it

L’uso della gonna in inverno è da sempre relegato a una struttura coprente, a volte troppo, ma con la gonna a matita ritroviamo quella linea squisita femminile chic senza rinunciare però alla gamba scoperta e al polpaccio in bella vista. In caldo cotone, in misto cotone, in lana, in denim pesante, Calvin Klein ad esempio nella sua collezione F/W 2026 ha presentato diverse opzioni sfiziose che riprendessero quel concetto borghese che ti accennavamo poc’anzi. Le cosce sono le linee su cui puntare e la sensualità verrà catturata da una struttura semplice ma molto evocativa.

L'articolo 3 capi stupendi che indosseremo questo inverno: al via le tendenze A/I 2025/26 migliori in assoluto proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News