Calabria autentica: 3 spiagge selvagge dove ritrovare il tuo vero Io

Agosto 9, 2025 - 20:30
 0
Calabria autentica: 3 spiagge selvagge dove ritrovare il tuo vero Io

La Calabria è una delle mie regioni italiane preferite. Ci vado in vacanza ogni volta che ho delle ferie e questo mi ha permesso di scoprirne anche gli aspetti più reconditi.

Forse non lo sapevi, ma oltre alle spiagge più note — quelle sotto i riflettori, dove celebrità da ogni parte del mondo vanno in vacanza — ne esistono altre più nascoste e incontaminate e che, proprio per questo, ai miei occhi risultano ancora più belle.

Sono le cosiddette “spiagge selvagge”, veri e propri angoli di paradiso in cui riscoprire il tuo vero Io.

Le spiagge selvagge calabresi sono più di quante tu possa immaginare e proprio per questo voglio mostrarti le 3 migliori in cui trascorrere le tue vacanze.

Sei pronta a scoprirle? Potresti trovare un nuovo modo di vivere questa splendida regione ricca di storia e panorami mozzafiato.

Ecco le 3 migliori spiagge selvagge calabresi, imperdibili per turisti e locali

La prima spiaggia di cui voglio parlarti è quella di Arcomanno, una delle mie preferite in assoluto.

La sua ubicazione? San Nicola Arcella. È un piccolo angolo di paradiso che ti resterà impresso a vita, posso garantirtelo.

La cosa bella è che è nascosto da un arco di roccia che contribuisce ad aumentarne il mistero, dando l’impressione che si tratti di un piccolo scorcio su un mondo alternativo, autentico, incontaminato.

Si tratta di un luogo perfetto per meditare, riflettere, riconnettersi con se stessi. Non me ne viene in mente nessuno di migliore.

Ti parlo adesso delle altre due spiagge selvagge calabresi che avevo intenzione di menzionarti.

spiaggia calabrese
Ecco le 3 migliori spiagge selvagge calabresi, imperdibili per turisti e locali – sfilate.it

Una è la cosiddetta Spiaggia Nera di Maratea, un altro luogo davvero incredibile. A tal punto che quasi penseresti non esista.

Come avrai capito dal nome, è una spiaggia caratterizzata da sabbia scura, dovuta alla natura vulcanica del luogo. Selvaggia e misteriosa, ti lascerà un ricordo indelebile.

Infine, ti parlo della spiaggia di Marinella, che si trova nella splendida Palma.

Si trova incastonata tra le pareti rocciose del promontorio della Costa Viola, accessibile solo tramite un sentiero immerso nella macchia mediterranea. Zero stabilimenti. Solo mare, sassi e silenzio.

Anche qui: il posto ideale per chi ha intenzione riconnettersi con il proprio Io più profondo, specialmente dopo un periodo turbolento.

E le acque? Ho bisogno di dirtelo? Sono cristalline. Pure. Incontaminate.

Insomma: queste sono, a mio avviso, le 3 migliori spiagge selvagge della Calabria, quelle davvero capaci di regalarti momenti indimenticabili senza spendere un occhio della testa.

Detto questo, vuoi essere sempre chic quando vai a mare? Ecco i look da spiaggia che stanno spopolando nei resort di lusso e come replicarli senza spendere un occhio della testa.

 

L'articolo Calabria autentica: 3 spiagge selvagge dove ritrovare il tuo vero Io proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News