Il natural ginger sarà il colore capelli di tutto l’inverno 25/26: la rivincita delle rosse è arrivata

Agosto 18, 2025 - 19:00
 0
Il natural ginger sarà il colore capelli di tutto l’inverno 25/26: la rivincita delle rosse è arrivata

Il natural ginger, ovvero il rosso naturale, sarà il colore ufficiale e di tendenza di tutto l’inverno 2025/26: effetto scozzese, caldo e intenso come non mai!

Stavolta le rosse hanno tutto il diritto di prendersi la loro rivincita: se nella storia le ginger heads sono state perseguitate, accusate di stregoneria, ninfomania e collera, ecco che mai come in questo fine 2025 potranno letteralmente tornare alla ribalta. Se sei una rossa naturale non puoi fare altro che startene lì seduta e guardare i cadaveri passare in mezzo al fiume, se invece sei una rossa tinta o stai avendo la meravigliosa idea di passare al lato forte e prezioso di questo colore sei nel posto giusto.

Tra tutte le scale di rosso che vedremo in tutto il resto del 2025 e poi l’intero 2026 però, uno solo sarà in grado di coinvolgere milioni di donne: si chiama natural ginger ed è pronto a conquistare il mondo.

Il natural ginger come firma preziosa di stile e portamento: il colore dell’inverno 2025

Se pensiamo all’inverno sicuramente vengono dolcissime immagini alla mente di distese innevate, alberi natalizi pronti a farci tornare bambini, profumo di biscotti, di torte fumanti, ma anche di cappotti lunghi, sciarpe di lana, cappelli in tessuto, e ancora stivali cuissardes, gonne scozzesi e in tartan, chi più ne ha più ne metta. Sulla questione capelli invece si cerca di ammortizzare un po’ i danni provocati dal Sole che ingialliscono e seccano, prediligendo tonalità più calde e ambrate che ben si sposano col clima invernale.

ragazza riccia con i capelli rossi
Il natural ginger come firma preziosa di stile e portamento: il colore dell’inverno 2025 – sfilate.it

Eppure il rosso quest’anno dovrà puntare tutto sulla sua naturalezza oltreoceano, marcando pertanto il ginger scozzese e irlandese, quello potente, quello rosso, quello per anni considerato ‘pel di carota‘. E se vuoi osare, ecco su quali toni andare a parare!

Il natural ginger: le sfumature dell’inverno 2025

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da F R A M E (@framehairturku)

Ovviamente il rosso naturale non è solo uno: quello scozzese ad esempio vira più su un mattone intenso in grado di regalarci sfumature incredibile in base alla luce naturale diurna, serale o artificiale, quello irlandese invece è molto più aranciato e fresco, che al Sole brilla di luce propria, mentre di sera sembra quasi una cascata aranciata e succosa. Come vedi nell’esempio sopra, tra i natural ginger che potrai scegliere in questo inverno troviamo questo rosso molto intenso e ‘sporcato‘ di cioccolato al latte e mattone, ogni ciocca è una pura rivelazione di sfumature e intensità diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINGER (@ginger_hairsalon)

Tuttavia potrai mantenere la natura stessa di questo ginger mattonato pur giocando con il contouring del viso, quindi enfatizzando le ciocche sulla fronte e vicine al viso un po’ più chiare come vedi sopra. Qui dovrai affidarsi a un parrucchiere competente.

Il natural ginger irlandese, una sorpresa incredibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea (@rhea.lity)

Come ti dicevamo e come puoi vedere in foto, il rosso irlandese è una vera rivelazione di luce: qui ogni ciocca cattura i raggi solari e li impreziosisce di puro colore che non può essere considerato un biondo ma ne enfatizza il suo connotato luminoso e seducente. L’arancione è predominante in tutta la scena, si sposa a dovere a incarnati bianchi, ma anche leggermente più bronzei a patto che non abbiano sottotoni marcatamente olivastri.

In quest’altra foto invece puoi il ginger irlandese è lavorato squisitamente ciocca per ciocca costruendo una sfumatura meticolosa:dal puro ginger aranciato arriviamo a uno sfumato ramato intenso che nell’insieme crea un vero capolavoro eccezionale. Nell’immediato il tuo volto diventerà molto più prezioso!

Lo strawberry blonde, per chi non è ancora 100% sicura

Lo abbiamo visto con la nuova sfumatura scelta da Cristiana Capotondi, ma lo strawberry blonde ha già ampiamente conquistato moltissime donne anche un po’ più in là con gli anni: è il colore perfetto se non vuoi abbandonare del tutto il tuo biondo ma vuoi iniziare ad allenare l’occhio con sfumature ramate molto delicate, la luce qui è sicuramente molto più enfatizzata e il riverbero del blonde è ancora ben percettibile.

L'articolo Il natural ginger sarà il colore capelli di tutto l’inverno 25/26: la rivincita delle rosse è arrivata proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News