Cincinnati, Luca Nardi sfrutta al meglio la sua seconda chance

Agosto 8, 2025 - 20:30
 0
Cincinnati, Luca Nardi sfrutta al meglio la sua seconda chance

Ripescato come ‘lucky loser’ nel tabellone principale del Masters 1000 di Cincinnati, Luca Nardi (che era stato sconfitto nel turno finale delle qualificazioni dal belga Blockx) ha sfruttato al meglio la sua seconda chance, battendo al primo turno del main draw l’argentino Thiago Agustin Tirante e avanzando così al secondo turno della competizione sul cemento in Ohio.

Non è stato un match semplice per Nardi: nonostante le 37 posizioni di differenza nel ranking (numero 98 l’azzurro, numero 135 l’avversario di giornata), i due tennisti hanno battagliato per due ore, con Nardi vincitore al termine con il punteggio di 6-4, 7-6(5), frutto di un primo set in cui il nativo di Pesaro ha fatto buon uso dei due game di vantaggio già a inizio partita e di un secondo in cui invece è stato bravo a rimontare dall’1-3 e dal 3-5.

Nel finale di secondo set, tra l’altro, Nardi si è visto annullare un primo match point da Tirante sul 6-5 (40-30), ma al tie-break non ha tremato se non per un attimo sul 5-2 (Tirante ha vinto due punti di fila avvicinandosi sul 5-4), prima di chiudere al terzo match point complessivo, il secondo del minigioco che ha deciso di fatto la partita.

Al secondo turno Nardi sfiderà una delle teste di serie che hanno potuto usufruire di un ‘bye’ per saltare il primo: si tratta di Denis Shapovalov, canadese, attualmente trentesimo nel ranking ma anche in Top 10 in un passato non troppo lontano. Per Nardi sarà un’ulteriore occasione di dimostrare il proprio valore, facendo dimenticare a tutti di essere un ‘lucky loser’.

Leggi l'articolo Cincinnati, Luca Nardi sfrutta al meglio la sua seconda chance su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia