Clair Obscur: Expedition 33 si aggiorna con una novità attesissima dai fan
Sandfall Interactive ha rilasciato la patch 1.4.0 per Clair Obscur: Expedition 33, l'acclamato RPG indie che ha segnato il 2025 con un successo da record. Questo nuovo aggiornamento introduce importanti novità tecniche per i giocatori PC e una serie di miglioramenti quality of life richiesti a gran voce dalla community, tra cui spicca la possibilità di ritentare immediatamente una battaglia dopo una sconfitta.
Sul fronte tecnico per PC, lo studio ha implementato il supporto alla frame generation e alla bassa latenza per le schede grafiche Nvidia (tramite DLSS) e Intel (con XeSS), promettendo un significativo aumento delle prestazioni per i possessori di hardware compatibile. Manca ancora all'appello il supporto per la tecnologia di upscaling e frame generation di AMD, FidelityFX Super Resolution: gli sviluppatori hanno dichiarato di aver bisogno di più tempo per lavorarci e hanno rimandato l'integrazione a una futura patch.
L'aggiunta più importante sul piano del gameplay è l'opzione Riprova Battaglia. Rispondendo a una delle richieste più frequenti dei giocatori, ora, in caso di sconfitta della propria squadra, apparirà una schermata che permetterà di rientrare immediatamente nello scontro senza dover ricaricare salvataggi o ripercorrere sezioni di gioco.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






