Due grandi classici a confronto per uno stile giovane, facile e cute da sfoggiare subito

Lo stile parisian chic è un punto fermo da sempre. Caratterizzato da un mix di pezzi classici e da un modo di mescolarli tra loro in modo perfettamente imperfetto, quest’allure francese in fatto di moda conquista da sempre. E continua a farlo, ogni volta con suggestioni fresche e, ça va sans dire, assolutamente chic.

L’ultima idea look in mood da seguire? Naturalmente è stata avvistata nello street style delle ultime sfilate Haute Couture parigine, anche se si tratta di un outfit del tutto casual. Stiamo parlando dell’accoppiata maglietta a righe e minigonna in denim.
Due capi che non mancano nell’armadio delle più giovani. E che insieme danno il meglio, mettendo in campo un binomio dallo stile giovane, facile e cute. Con la complicità di qualche accessorio ben scelto.

L’accoppiata maglietta a righe e minigonna in denim cattura l’attenzione nello street stule delle ultime sfilate parigine (foto Spotlight Launchmetrics).
Maglietta a righe e minigonna in denim: combo easy chic
A colpire l’attenzione dell’outfit che funziona di oggi è soprattutto la maglietta a righe. Non si tratta della classica marinière in bianco e blu navy dalle proporzioni comode. Qua il fit è aderente, le strisce sono sottili e alla bicromia marina aggiungono il rosso. Poi è la zona del collo a fare la parte più importante. La maglietta ha un girocollo bordato di bianco che si apre in una piccola scollatura frontale chiusa da bottoncini dorati. Dettagli che fanno la differenza, elevando un pezzo casual fino a fare diventare sofisticato. Senza contare il ricamo logo su un lato.
Alla maglietta viene a abbinata una minigonna in denim dalla silhouette svasata e dalla canonica tinta blu indigo. Il dettaglio eye-catching lo si trova sul punto vita con una fibbia dorata effetto cintura con dettagli in pelle. Anche in questo caso un capo informale comunica subito un’idea di lusso e di eleganza, mantenendo intatti lo stile girlie e la freschezza. Tra nonchalance francese e mood preppy, gli accessori seguono lo stesso concept. A partire dalla mini hobo bag di pelle bianca ai mocassini neri dalla linea affusolata, fino ad arrivare ai gioielli minimali. Il risultato? Un look semplice ma curatissimo perfetto per le più giovani durante la stagione calda, in vacanza o in città.

Tra stile parisian chic e mood preppy la combo righe e denim in chiave giovane funziona, anche grazie agli accessori in tema (foto Getty).
Nella gallery poco più in alto, tante altre idee outfit facili, accattivanti e di tendenza da replicare subito quest’estate, scovate nello street style o alle sfilate più prestigiose.
The post Righe e mini in denim: l’outfit più girlie dell’estate 2025 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






