È la regina di tutte le borse, la indossi con quel che vuoi e sei sempre elegante: fidati di lei

Lug 31, 2025 - 19:30
 0
È la regina di tutte le borse, la indossi con quel che vuoi e sei sempre elegante: fidati di lei

Dovrai fidarti solo di questa borsa perché è il passepartout di qualsiasi look tu possa scegliere di indossare: sei sempre elegante e te la invidiano davvero tutte!

Scegliere gli accessori abbinati al proprio look ormai lo sappiamo, non è più un’azione da lasciare al caso, tantomeno farlo con poca coscienza. Anzi, abbiamo avuto l’abbondante prova che un meraviglioso abitino lungo di lino con gli orecchini sbagliati, il look eccentrico e una borsa flop può nettamente cambiare in negativo tutto il look finale. Per carità, quest’anno abbiamo avuto la possibilità di scoprire accostamenti di colori molto audaci e forme ben diverse rispetto alle collezioni passate!

Prendiamo ad esempio l’uso del rosso con l’arancione, il rosa con il fucsia, gli outfit tutti viola e tutti gialli. C’è stata sicuramente quella voglia di spingersi un po’ oltre che nell’insieme non ha affatto rovinato lo stile di tutte. Ma un occhio di riguardo alla borsa bisogna averlo sempre, specialmente se abbiamo delle personalità differenti. Ecco perché una sola può salvarti in qualsiasi occasione, sia che tu debba andare a ballare o che tu debba incontrarti con un’amica per un aperitivo. Fidati della regina indiscussa di tutte le borse!

La borsa che ti fa sembrare sempre elegante anche in tuta: sceglila e sei a cavallo con lo stile

Come dicevamo, scegliere ad oggi una borsa che possa adeguarsi sia a contesti eleganti che prettamente casual non è affatto semplice: una pochette ad esempio si abbina molto bene a look eleganti e da sera, un po’ meno forse se abbiamo l’esigenza di fare shopping o di fare una passeggiata con qualche amica. Al contrario una borsa XL che quest’anno sono andate per la maggiore potrebbero cozzare decisamente troppo con un abito raffinato.

borsa kayla pelletteria marant
La borsa che ti fa sembrare sempre elegante anche in tuta: sceglila e sei a cavallo con lo stile – prezzo 109 euro (Foto pelletteriamarant) – sfilate.it

Eppure esiste una borsa, no ma che diciamo, LA borsa per eccellenza che puoi usare sia con un abito in lino midi o maxi, sia con una gonna, un pantalaccio, sia con una semplicissima tuta abbinata. Senza girarci troppo intorno con le parole ci riferiamo semplicemente a lei, alla fantomatica borsa trapezio!

Questa meravigliosa bag è innanzitutto considerata un vero e proprio passepartout di stagione in stagione, è adatta a contesti primaverili, super estivi o gelati invernali. Disponibile in diverse misure, la sua particolarità sta innanzitutto nella forma allungata sulla base che sale obliquamente verso l’alto riducendo la sua grandezza. Si ottiene pertanto una borsa ben capiente, in grado di contenere parecchio e al contempo risultare chic grazie alla sua silhouette.

Come indossare la borsa trapezio: esempi di stile

La borsa trapezio come ti dicevamo, essendo una passepartout bag puoi usarla come preferisci: ad esempio quelle un po’ più ampie e vispe potranno impreziosire un outfit da giorno come ad esempio un abito in lino scollato sul davanti e una gonna super leggiadra, magari abbinandole dei sandali in ton sur ton come linea continuativa stilistica. Si presta tuttavia anche a look più corti, ad esempio con una gonna a vita alta a matita oppure a ruota, un top e delle slingback dalla punta affusolata.

borsa claire pelletteria marant
Come indossare la borsa trapezio: esempi di stile – prezzo 129 euro (Foto pelletteriamarant) – sfilate.it

Eppure nel formato più grande, simile quindi alla bowling potrai sfruttarla anche in autunno, ad esempio immaginati una tuta oversize grigio chiaro a cui abbinerai un trench smanicato e una bella borsa trapezio ampia. Farai decisamente una gran bella figura. Insomma, come puoi vedere scegliere una borsa trapezio ti facilità la vita, garantiamo noi!

L'articolo È la regina di tutte le borse, la indossi con quel che vuoi e sei sempre elegante: fidati di lei proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News