E se non mettere lo smalto fosse la mossa più chic del momento?

Aprile 10, 2025 - 14:55
 0
E se non mettere lo smalto fosse la mossa più chic del momento?

Probabilmente sta per arrivare una nuova ondata: quella delle celeb senza smalto. Dopo le celeb senza trucco (da Pamela Anderson a Julia Roberts), e quella senza tinta ai capelli, attrici e modelle stanno per dettare una nuova moda. Non indossare lo smalto sembra sia la scelta più chic del momento. Le unghie nude senza smalto sono nude, nel vero senso della parola.

Rimedi e consigli per rinforzare le unghie fragili

In tempi in cui avere le unghie curatissime e colorate e lucide, con ricostruzione, gel o smalto semipermanente, sembra essere diventata la normalità, alcune star (e alcune donne comuni…) si discostano dalla comune usanza contemporanea.

Non esiste niente di più meanstream, al momento, nel mondo della bellezza. Chiunque si incontri per strada, mostra unghie che sono passate di recente dal salone dell’estetista.

Tranne qualche rara eccezione, che è pronta a dettare nuovi trend. Come insegna, Phoebe Dynevor.

Le unghie nude senza smalto sono un gesto (quasi) rivoluzionario

le unghie nude senza smalto di phoebe dynevor

Foto IPA

La manicure di Phoebe Dynevor per la sua ultima uscita pubblica alla prima di Dropp, con il fidanzato Cameron Fulle, sembra essere del tutto naturale. Non pare che ci sia traccia di smalto sulle sue lamine. La super sofisticata attrice, resa nota da Bridgerton, lancia una nuova moda, molto rivoluzionaria: quella delle unghie nude senza smalto.

Non si tratta di una manicure che replica le nuance nude del fondotinta ma di lamine che non contemplano l’applicazione della lacca.

Certo, le unghie risultano curatissime, anzi più curate di quella smaltate. Perché non c’è colore a coprire eventuali imperfezioni o sporco.

Una tendenza sana e amata anche da Carrie Bradshaw

Una tendenza, quella delle unghie prive di colore e di smalto, che si pone come fortemente alternativa. Semplice ma di grande effetto in tempi in cui, ogni ragazza e donna di qualsiasi età (anche giovanissime) sembra avere un appuntamento frequente in un salone. Per effettuare interventi spesso invasivi, come lo smalto semipermanente, gel o semi gel.

Operazioni estetiche che vanno a coprire la lamina dell’unghia, impoverendola con il tempo.

Sara Jessica Parker in And Just Like That – Foto IPA

Le unghie nude senza smalto lasciano respirare la lamina. Sono un “trend” che andrebbe sposato, tra un gel o un semipermanente, per dare modo alle nostre unghie di rinforzarsi e respirare. Lo diceva anche Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) che era solita non indossare lo smalto. Eppure era una giornalista di moda. Sempre curatissima, dalla testa ai piedi.

Forse, per lei, che batteva sempre le sue unghie sulla macchina da scrivere e poi sul computer, le unghie senza smalto erano già molto più cool delle unghie colorate con semi permanente & CO.

 

The post E se non mettere lo smalto fosse la mossa più chic del momento? appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News