Il tuo menu Start di Windows 11 va in crash? Microsoft ha la soluzione

Agosto 3, 2025 - 04:00
 0
Il tuo menu Start di Windows 11 va in crash? Microsoft ha la soluzione

Microsoft ha rilasciato due nuovi aggiornamenti per Windows 11 destinati ai partecipanti del programma Insider, portando sollievo per alcuni bug fastidiosi e introducendo un'interessante novità per l'utenza professionale. Le build, identificate come 26200.5733 per il canale Dev e 26120.5733 per il canale Beta, condividono lo stesso pacchetto di modifiche, segno che l'azienda di Redmond sta lavorando per allineare l'esperienza utente su più fronti prima del rilascio pubblico.

Una delle correzioni più attese riguarda senza dubbio il menu Start. Nelle ultime versioni di anteprima, molti utenti avevano lamentato continui e frustranti crash del menu, rendendo difficoltoso l'accesso a programmi e impostazioni. Con questo aggiornamento, il problema sembra essere stato finalmente risolto, restituendo stabilità a una delle componenti centrali del sistema operativo. Ma non è l'unica buona notizia sul fronte dei bug.

Gli sviluppatori hanno sistemato anche un malfunzionamento della barra delle applicazioni, dove un clic accidentale sull'anteprima di una finestra poteva bloccarne l'interazione. Sono stati risolti anche un crash che impediva la visualizzazione e l'aggiunta di widget sulla schermata di blocco e un problema che, nella build precedente, aveva disabilitato le gesture multi-dito sul touchpad.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News