iPhone pieghevole, anche per JP Morgan arriverà a settembre 2026

Lug 30, 2025 - 06:00
 0
iPhone pieghevole, anche per JP Morgan arriverà a settembre 2026

Apple si prepara ad entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli, ormai è chiaro. E comincia ad essere sempre più definita anche la finestra di lancio del primo iPhone foldable, con più fonti autorevoli che convergono sullo stesso periodo. No, la presentazione degli iPhone 17 a settembre non sarà ancora l'occasione giusta: servirà aspettare ancora un po', e precisamente un anno. Anche secondo un report di JPMorgan, infatti, proprio come già riferito da Bloomberg l'iPhone pieghebole arriverà nel settembre 2026 assieme agli iPhone 18.

ARRIVA APPLE: BOOM DEL MERCATO DEI PIEGHEVOLI?

La strategia di Cupertino, quindi, dovrebbe differire per tempistiche da quella di Samsung, che già da anni milita nel mercato dei pieghevoli, di cui è stata pioniera. L'azienda coreana infatti separa il debutto dei proprio flagship tradizionali della serie Galaxy S, collocato a inizio anno, da quello dei foldable, che invece è programmato per l'estate. Apple invece dovrebbe lanciare il proprio smartphone pieghevole insieme agli iPhone tradizionali, come una sorta di punta di diamante della gamma.

Per questo nuovo prodotto JPMorgan prevede vendite pari a circa 45 milioni di unità entro il 2028, iniziando con un numero di poco più di 10 milioni nel 2027. Le vendite di smartphone pieghevoli nel 2025 si attestano intorno ai 19 milioni di unità: è evidente, quindi, che ci si aspetta un impatto enorme sul mercato dall'ingresso di Apple. E tutto questo senza particolari rivoluzioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News