Jannik Sinner parla chiaro sui suoi progressi a Cincinnati

Agosto 15, 2025 - 05:00
 0
Jannik Sinner parla chiaro sui suoi progressi a Cincinnati

Per la quarta volta in quattro gare giocate a Cincinnati, Jannik Sinner ha conquistato la vittoria senza perdere un set, e contro Felix Auger-Aliassime lo ha fatto perdendo appena due game, senza correre rischi come invece accaduto contro Gabriel Diallo e Adrian Mannarino, capaci di trascinarlo fino al tie-break del secondo set (comunque vinto da Sinner in entrambi i casi).

Ai microfoni degli organizzatori del torneo, Sinner ha spiegato i suoi progressi sul cemento di Cincinnati, senza troppi giri di parole: “C’è da dire che ogni partita è diversa dall’altra, non giochi sempre con lo stesso giocatore – ha esordito l’altoatesino -. Sto servendo bene ma la chiave di questo match è stata la mia risposta al servizio avversario, ho cambiato qualcosa rispetto alle ultime partite”.

“Contro Auger-Aliassime è molto difficile giocare: serve bene, si muove bene e fisicamente è in grande forma – ha aggiunto Sinner -. Io, grazie al mio staff, mi sono preparato nel modo migliore e si è visto in campo. In questi tornei bisogna abituarsi alle condizioni, soltanto match dopo match si può capire dove intervenire per correggere qualche errore”.

“Adesso c’è un giorno di riposo, sarà davvero utile in vista della semifinale. Che avversario mi aspetto? Non importa chi ci sarà, è importante impegnarsi fino in fondo in campo. Poi vedremo come andrà” ha concluso il numero 1 del ranking ATP, che a Cincinnati cerca il bis dopo la vittoria nell’edizione 2024, un successo ottenuto all’epoca in finale contro Frances Tiafoe (quest’anno costretto al ritiro agli ottavi durante il match contro Holger Rune).

Leggi l'articolo Jannik Sinner parla chiaro sui suoi progressi a Cincinnati su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia