Conor McGregor lancia la petizione per presidenza irlandese

Fabrizio Giovagnoli
Conor McGregor lancia la petizione per presidenza irlandese
Conor McGregor chiederà al suo vasto pubblico online di aiutarlo nel realizzare il desisderio di candidarsi alla presidenza irlandese.
Sulla base delle attuali regole, previste dalla legge, tutti coloro che correranno poi per il posto di presidente dovranno essere nominati e devono essere in possesso di determinati requisiti che, ovviamente, mancano all’ex campione UFC.
La mossa di Conor McGregor, invero alquanto simbolica e priva di reali possibilità di riuscita. è quella di raccogliere quante più adesioni possibili ad una petizione sottessa a cambiare le suddette regole in modo da permettergli di candidarsi.
La richiesta di Conor McGregor
Ecco come The Notorious ha introdotto la sua idea:
“Io, Conor McGregor, dichiaro con la presente la mia intenzione di candidarmi alla prestigiosa carica di Presidente d’Irlanda“, ha scritto il fighter presentando la sua campagna su Change.org. “L’attuale quadro costituzionale, tuttavia, presenta un ostacolo significativo alla partecipazione democratica. Le normative vigenti impongono che un candidato debba ottenere le candidature di venti membri dell’Oireachtas o di quattro consigli di contea per poter essere eletto. Questo sistema, pur mirando a garantire un certo grado di influenza politica tra i candidati, limita inavvertitamente la voce diretta dell’elettorato irlandese.
Alla luce di ciò, propongo una petizione che chieda una modifica del processo di nomina per consentire l’inclusione del mio nome nella scheda elettorale. Sostengo che i cittadini irlandesi, sia in patria che all’estero, dovrebbero avere il diritto incondizionato di determinare i candidati che compaiono sulla scheda elettorale presidenziale.
Pertanto, vi imploro di unirvi a me in questa iniziativa firmando questa petizione. Il vostro sostegno sarà determinante nel promuovere un processo elettorale più inclusivo e democratico, consentendo così al popolo irlandese di plasmare il proprio futuro.”
Appare alquanto improbabile che la suddeta petizione possa avere successo soprattutto alla luce della recente bocciatura dell’appello dello stesso Conor McGregor conro la sentenza che lo ha riconosciuto colpevole di stupro e che ha sollevato un coro unanime di indignazione e critica nei suoi confronti.
To sign this petition is to give the person you wish to see in the race their chance.
Whether that is me or not.
The grip of power the government elite have over Ireland MUST BE CHANGED!
If you cannot see this, and are not engaging in this petition, you must reevaluate your…
— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) August 4, 2025
Qual è la tua reazione?






