La camicia passepartout estiva è quella bianca in assoluto: 2+1 modi per indossarla al top

Agosto 4, 2025 - 17:30
 0
La camicia passepartout estiva è quella bianca in assoluto: 2+1 modi per indossarla al top

Il passepartout estivo per eccellenza che salva sempre la vita: come indossare la camicia bianca ed essere sempre al top, ecco tre metodi sfiziosi e alla moda!

Quella nera è elegante, quella rosa è romantic girl, quella gialla è perfetta per una passeggiata in centro: ma quando si ha voglia di indossare qualcosa di comodo, di elegante, di chic, che si sposi a dovere con qualsiasi contesto allora non c’è scelta migliore della camicia bianca, specialmente se di seta o di lino. Possiamo sicuramente definirla il passepartout di tutto lo stile estivo, quella chiave di svolta che, oltre ovviamente a soddisfare diverse esigenze di stile, soddisfa anche quelle legate alla stagione.

Difatti il bianco è tra i colori migliori in grado di respingere la luce e i raggi solari, potendo quindi rimanere fresche a lungo. Ovviamente non esiste una sola camicia bianca, ma molteplici possibilità, come orientarsi? Ma soprattutto cosa vogliono le tendenze in questa stagione inoltrata? Noi di Sfilate ti consigliamo ben tre metodi per poterla sfoggiare con massimo charme e disinvoltura. Sarai pazzesca!

Come indossare la camicia bianca in estate: annodata è sempre un gran successo

ragazza con camicia annodata
Come indossare la camicia bianca in estate: annodata è sempre un gran successo – sfilate.it

Partiamo sicuramente dal metodo che tutti conosciamo, di stampo prettamente anni 70 e 80, che ancora oggi non stanca mai: annodata. Il principio è facile da capire, se la prima parte della camicia verrà abbottonata, i lembi finali verranno invece incrociati tra loro formando un nodo da poter fermare sulla zona centrale o laterale della vita. Indossata così, la camicia ci permette di creare molteplici combinazioni! Ad esempio possiamo abbinarla a jeans a vita alta, gonne a ruota bianche(come quella H&M), ma anche minigonne, pantapalazzi e shorts. Dai libero sfogo alla fantasia!

La camicia bianca come vestito unico

ragazza con abito chemisier
La camicia bianca come vestito unico (Foto gemini) – sfilate.it

L’oversize quest’anno lo avevamo già visto, ha continuato e continua a dominare la scena, ecco perché un bel camicione ampio e lungo può assolutamente essere sfruttato come unico protagonista dell’outfit. Anche qui sei tu a scegliere la tipologia di camicia e come modellarla sul tuo corpo, per un effetto pomeridiano molto fresco potrai indossarla abbottonata sul davanti con dei sandali alla schiava o nude, ma in formato extra large ed extra long potrai indossare una cintura sul punto vita cosicché tu possa ottenere una sorta di mini dress molto sexy.

La camicia bianca come una giacca da giorno

ragazza con camicia bianca e bralette
La camicia bianca come una giacca da giorno (Foto gemini) – sfilate.it

Se invece necessiti di un look un po’ più elegante ma che al contempo non risulti eccessivamente ‘posato‘, puoi optare per una camicia bianca di lino oversize sfruttata come se fosse una sorta di giacca o di blazer molto leggero. Al di sotto potrai ad esempio indossare un bralette merlettata per conferire al look molta freschezza, ma coprirai quanto necessario con la camicetta. Il tocco in più sarà un pantalone a vita alta in formato baggy oppure palazzo. Ti sono piaciute queste idee?

L'articolo La camicia passepartout estiva è quella bianca in assoluto: 2+1 modi per indossarla al top proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News