Parietti vs Cuccarini, botta e risposta al veleno

Il dissing che non t’aspetti in piena estate: Alba Parietti vs Lorella Cuccarini. Le due ex primedonne di Pippo Baudo hanno deciso di cantarsele e suonarsele a 32 anni di distanza dal fattaccio, Festival di Sanremo 1993.
Quell’anno, la Cuccarini fu scelta da Baudo come co-conduttrice, mentre la Parietti guidava il DopoFestival. Tra le due si parlava di un’accesa rivalità che, come dimostrano le dirette interessate, non sembra affatto superata.
La velenosa dichiarazione di Lorella Cuccarini
Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: “Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”
è la dichiarazione della Cuccarini sulla Parietti al Corriere, scatenando la stizzita replica.
Alba Parietti: “Tentativo assurdo di mettermi in ridicolo”
Quello dell’Alba Nazionale nei confronti della “più amata dagli italiani” è un vero e proprio j’accuse che, via social, parte da lontano e rivolge di fatto anche a Pippo Baudo, reo di aver scelto Lorella al suo fianco nel Festival del 1993 “relegandomi al DopoFestival che accettai di buon grado perché a me piacciono le sfide”.
Mi fu fatto capire che la mia presenza non era gradita in nessuna delle cinque serate del Festival […] Fui esclusa sistematicamente anche da tutte le conferenze stampa con Lorella, mentre Lorella fu invitata al DopoFestival. Nel frattempo si costruì un’immagine di me come “la strega cattiva” e di Lorella come “Biancaneve”
scrive la Parietti su Instagram, sostenendo che “Pippo mi zittiva, mi sovrastava e quel gioco al massacro creò il successo del DopoFestival”.
Ricordo però che, in una rara occasione, durante una conferenza stampa da cui ero stata esclusa, Lorella si alzò davanti a tutti i giornalisti con un sorriso e fare materno: “Almeno abbracciamoci”. Un gesto che, date le circostanze, trovai francamente ipocrita
aggiunge. Da qui il disappunto per le parole della Cuccarini al Corriere:
Trovo quindi curioso che, dopo trent’anni, Lorella abbia tirato fuori questa storia, soprattutto considerando che all’epoca i nostri ruoli erano assolutamente paritetici. Raccontarla oggi, nel modo in cui lo fa, suona quasi come un tentativo – assurdo – di mettermi in ridicolo. Mi spiace perché è una collega che ho sempre ammirato e stimato moltissimo.
The post Parietti vs Cuccarini, botta e risposta al veleno appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






