Perché Pharrell Williams sembra non invecchiare mai? La verità raccontata dalla sua dermatologa

Ci sono persone che sembrano non invecchiare mai e alle quali è difficile capire quale sia la loro età. Basti pensare a Kate Beckinsale, Gabrielle Union e Pharrell Williams: hanno tutti cinquant’anni e oltre, ma non ne dimostrano più di trenta. Che siano vampiri, geneticamente fortunati, o se nascondano in soffitta un ritratto che invecchia per loro poco importa: quello che vogliamo sapere è cosa si cela dietro questa eterna giovinezza. In quanto a Kate Beckinsale e Gabrielle Union rimane la curiosità, ma i segreti della skincare di Pharrell non sono più un mistero.

“Pharrell è mio paziente da oltre vent’anni”, svela la dottoressa Elena Jones, sua dermatologa, amica e formulatrice del brand di skincare dell’eclettico artista. Durante la Design Week, Humanrace ha inaugurato la prima Reborn pop-up spa (fino al 19 maggio) in collaborazione con il Four Seasons di Milano e durante la seduta di Humanrace Signature Glow Facial, la dottoressa ha svelato i segreti per mantenere una pelle giovane e sana.
La bellezza inizia da dentro
La bellezza parte da dentro non è solo un modo di dire. “Per avere una pelle e sana, la skincare non è sufficiente, ma bisogna fare molta attenzione a quello che si mangia”, dice la dottoressa Jones.

Pharrell Williams (Foto Launchmetrics/ Spotlight)
E in quanto all’alimentazione migliore per la pelle, la dottoressa non ha dubbi e infatti indica la dieta mediterranea come la migliore e la più completa. A ulteriore supporto di un’alimentazione sana e variegata, la dottoressa suggerisce anche l’assunzione di nutraceutici che migliorano la pelle e il sistema immunitario.
La skincare di Pharrell si basa su idratazione ed esfoliazione
La notizia renderà sicuramente felici le amanti della skincare routine essenziale: Pharrell punta tutto su die step fondamentali, idratazione ed esfoliazione.
”Pharrell ha vissuto a lungo in Florida e ha capito quanto sia importante l’umidità per la pelle. Infatti l’ingrediente umettante che usiamo in Humanrace è lo snow mushroom (fungo tremella o fungo della neve), che ha proprietà idratanti anche sette, otto volte superiori a quelle dell’acido”.
Le molecole dello snow mushroom infatti, sono più piccole e penetrano meglio nella pelle. Inoltre contiene acidi grassi che aiutano a mantenere l’idratazione e a regolare la barriera cutanea.

Foto Courtesy Humanrace
L’altro passaggio fondamentale per Pharrell è l’esfoliazione. “Il prodotto che abbiamo in gamma svolge sia un’esfoliazione enzimatica che meccanica. Per l’esfoliazione enzimatica ci sono alfa-idrossidi di, enzimi della frutta ed estratti di mela e loto. Invece, per l’esfoliazione meccanica, usiamo microgranuli di riso, che sono più delicati dei semi e dei gusci che si usano di solito e quindi va bene anche per le pelli sensibili”.
Usare i retinoidi
“Ci sono ancora molte persone che temono i retinoidi, ma sono ottimi per il rinnovamento cellulare, per la texture della pelle e contro le rughe sottili”. In caso di pelle sensibile, o per chi è alle prime armi, è meglio iniziare con un uso graduale, sempre seguito dalla protezione solare di giorno.
Il segreto di skincare di Pharrell (e non solo): proteggersi dal sole
Come ogni dermatologo che si rispetti, anche la dottoressa Jones è una grande sostenitrice dell’uso della protezione solare quotidiano, indipendentemente dall’uso di retinoidi.
”È fondamentale usare la protezione solare tutti i giorni e riapplicarla frequentemente. Un errore che si tende a fare è quello di dimenticarsi di applicarla anche su orecchie, collo e mani. Il collo e le mani infatti, sono i primi a mostrare i segni dell’età”, dice la dermatologa.
Eliminare alcol e fumo
È ampiamente noto che i cosiddetti vizi come alcol e fumo siano nocivi per la pelle e non solo, ma la dottoressa Jones ci tiene a ribadire il concetto e mette l’accento sull’importanza dell’eliminare soprattutto il fumo.
“Il segreto di una pelle bella è sana è quello di evitare alcol e fumo e mi permetto di insistere sullo smettere di fumare, perché il fumo è anche più nocivo dell’alcol”.
The post Perché Pharrell Williams sembra non invecchiare mai? La verità raccontata dalla sua dermatologa appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






