I conferimenti di rifiuti non pericolosi nella discarica di Scapigliato sono ripresi

Agosto 17, 2025 - 14:30
 0
I conferimenti di rifiuti non pericolosi nella discarica di Scapigliato sono ripresi

Pochi giorni fa il Comune di Rosignano Marittimo affermava che «probabilmente già entro il mese di agosto, la Regione dovrebbe autorizzare su Scapigliato un nuovo lotto di conferimento, in alternativa all’area che ha subito l’incendio il 28 giugno scorso», ma i conferimenti di rifiuti non pericolosi in discarica sono ripresi ancora prima di quanto auspicato.

A dare la notizia è stata direttamente la società in house del Comune attiva sul fronte dell’economia circolare, Scapigliato appunto, che sui propri canali social ha confermato ieri che «i conferimenti presso il nostro impianto di discarica sono ufficialmente ripresi».

«Durante questo periodo, le altre attività fondamentali per la gestione dei rifiuti sul territorio non si sono mai interrotte – snocciolano dalla società a capitale interamente pubblico – gli impianti di trattamento meccanico-biologico (Tmb) hanno continuato a operare regolarmente, assicurando il trattamento dei rifiuti indifferenziati da raccolta porta a porta. Anche il servizio di trattamento del verde, dedicato a sfalci e potature, ha proseguito senza interruzioni. Abbiamo inoltre potenziato i sistemi di sicurezza per prevenire il verificarsi di nuovi incendi, grazie anche all’introduzione di tecnologie avanzate come una termocamera già operativa. Un ringraziamento speciale va ai cittadini che vivono nelle vicinanze dell’impianto, per la pazienza, la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati in queste settimane».

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia