“Al cuore della democrazia”, il volume che racconta la 50ª Settimana sociale
Martedì 27 maggio, alle ore 18, si terrà un importante webinar trasmesso in diretta su Facebook e YouTube, dedicato alla presentazione del volume conclusivo della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, svoltasi a Trieste lo scorso luglio. L’evento vedrà la partecipazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, di mons. Luigi Renna, di Elena Granata e di Sebastiano Nerozzi, esponenti di rilievo del Comitato organizzatore. Il volume raccoglie interventi significativi, tra cui quelli del compianto Papa Francesco e del presidente Sergio Mattarella, e propone riflessioni su temi cruciali quali lavoro, diritti, migrazioni, ecologia e nuova economia.
L’iniziativa
È in programma per martedì 27 maggio, dalle 18, un webinar su Facebook e YouTube, dedicato alla presentazione del volume della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia svoltasi ad inizio luglio 2024 a Trieste. All’incontro interverranno il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, mons. Luigi Renna, vescovo di Catania e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali, Elena Granata, vicepresidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali, e Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali.
La spiegazione
Come viene spiegato in un comunicato, “il volume – con gli interventi di Papa Francesco e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – raccoglie i molti spunti emersi a Trieste, dando voce all’energia che ha caratterizzato gli incontri che lì si sono svolti. Lavoro e diritti, migrazioni, diritto a una vita libera e dignitosa, ecologia integrale, una nuova economia capace di mettere al centro l’uomo e il Creato sono i principali obiettivi per i quali lavorare, prendendo spunto dalle riflessioni e dalle esperienze condivise a Trieste”.
Fonte: Agensir
The post “Al cuore della democrazia”, il volume che racconta la 50ª Settimana sociale appeared first on In Terris.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




