Identikit inaspettato delle unghie di Natale: semplici, corte e chiare

Dicembre 16, 2025 - 00:10
 0
Identikit inaspettato delle unghie di Natale: semplici, corte e chiare

Babbo Natale porta come regalo, un dono inatteso per quanto riguarda la manicure dei giorni di Festa. Le unghie Natale 2025 battono ogni previsione, per depositare sotto l’albero, tendenze che fanno restare a bocca aperta. Sia per la loro bellezza ed eleganza, sia per il loro imprevedibile aspetto.

Sì, le unghie più ricercate e realizzate, sono semplici e soprattutto sono corte. Con una predominanza di colori chiari e di bianco. Le idee arrivano principalmente da Pinterest, il grande portale dove si cercano i trend per la nail art.

Mani da sogno a Natale: le nail art cranberry da provare

Le unghie rosse, così amate e tanto scontate quanto i fiori a primavera (parola di Miranda Priestly), passano in secondo piano.

Unghie Natale 2025 semplici e corte

Sì, anche Jennifer Lopez lo conferma in questa foto. Le unghie Natale 2025 più in linea con le tendenze contemporanee sono semplici e sono corte. Anche più corte di quelle che mostra la star in questa immagine. Il colore chiaro domina la palette festiva. E anche le decorazioni rispondono a un ritorno a una semplicità evidente per le lamine.

unghie natale 2025 chiare e corte

Jennifer Lopez ha le unghie perfette per preparare cenone e pranzo di Natale – Foto IPA

Selena Gomez, invece, per adesso, ha scelto il rosso e il corto. Ma non un rosso qualsiasi, non si tratta del classico rosso che colorare i giorni più festosi dell’anno. Tom Bachik, il suo nail artist (nail artist anche di JLo), specifica che si tratta di un rosso mattone. Un colore che fa restare a bocca aperta.

Unghie semplici e corte: sono basi ideali per applicare piccole decorazioni, molto brillanti. Come suggerisce

Le idee da Pinterest

Pinterest è una grande magazzino di idee per unghie Natale 2025. L’importante, nel grande mare della creatività a tema nail art, è sapere indirizzare le proprie ricerche per non perdersi in tendenze che non interessano. E portano fuori strada. Quindi, assicuratevi di inserire dopo “unghie natale” la parola chiave che deve distinguere la vostra manicure festiva. Cercate una french? La troverete elegante e brillante.

Infiocchettata e non. Se il fiocco è sottile può essere estremamente raffinato e non tendere al pop.

Per chi ama le decorazioni festive, può inserire disegni a tema anche sulle proprie lamine. Così, via libera a coroncine e bacche, ghirlande e palle e stelle di natale. Come le manicure che ha realizzato la nail artist Iram Shelton.

Unghie Natale 2025 bianche e rosse

Le unghie chiare si abbinano bene al rosso: eccola in una versione molto elegante, dove il bianco del sorriso della french si unisce al rosso del fiocco. Per chi vuole celebrare il colore del Natale, senza esagerare con la sua vivacità.

unghie rosse natale 2025

Naomi Watts e le unghie rosse a Natale – Foto Getty Images

Naomi Watts invece sceglie unghie rosse che più rosse e brillanti non si può. Il colore scarlatto classico del Natale, fa sempre gioia e festa. Anche su un abito nero, dove spicca in tutta la sua energia.

Non mancano, questo Natale, idee per unghie bianche. Tele ideali su cui apporre brillantini o stelle. Siamo nel periodo magico della stella cometa e di cieli stellati e temperature gelide.

Non possono mancare in queste periodo unghie che evocano anche il mese di gennaio, solitamente il più freddo dell’anno, e ambientazioni nordiche. In onore a Babbo Natale e alla sua casa al Polo Nord, ecco le snowklakes nails. Da provare almeno un inverno nella vita.

 

The post Identikit inaspettato delle unghie di Natale: semplici, corte e chiare appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News