Superfici oro e argento conquistano le it bag su cui investire per concludere l’anno in bellezza

Dicembre 16, 2025 - 00:10
 0
Superfici oro e argento conquistano le it bag su cui investire per concludere l’anno in bellezza

Non è una novità che le collezioni delle grandi maison di moda per il periodo delle Feste di fine anno siano sempre ricche di proposte di borse oro o argento di ogni forma e dimensione. C’è chi potrebbe considerarle scontate o già viste. Ma non investire su uno di questi modelli potrebbe essere un errore. E per più di una ragione.

Le borse che tutti vogliono quest’inverno

Comprare una it bag in una canonica sfumatura metallica, infatti, è molto più strategico di quanto sembri. L’oro e l’argento si potrebbero paragonare al bianco e al nero. Sono allo stesso modo classici, intramontabili, eleganti e, aspetto ancora più fondamentale, si abbinano molto facilmente sia alle tinte neutre che ai colori.

In più hanno anche quell’allure lussuosa e preziosa che non guasta mai. E che si rivela perfetta nelle tante occasioni di festa nel periodo che precede Natale e che arriva fino a Capodanno. Dalla cena aziendale al pranzo con i parenti, una borsa gold o silver non è mai fuori luogo.

borse oro o argento street style chanel

Con la loro allure elegante e la superficie siderale, le borse silver, come questa firmata Chanel, sono perfette per i look dei mesi più freddi (foto Getty).

La tendenza silver & gold per le borse dell’inverno

Se le borse oro o argento sono un accessorio senza tempo, questo non vuol dire però che non siano protagoniste anche in fatto di tendenze. Sono infatti tantissime le proposte a tema superfici metal che si sono fatte notare in passerella. Come per esempio quelle dalla silhouette a ventaglio firmate Lacoste in pelle lamé argento. O le clutch rigide dalla forma che riproduce l’iconico profumo degli Anni 90 CK One di Calvin Klein Collection. O ancora quelle di maglia metallica di Rabanne, cavallo di battaglia del brand da decenni.

Dalle passerelle alle collezioni natalizie il passo è stato breve. E qui sono tanti i modelli celebri che per l’occasione si vestono di riflessi dorati o argentei. Dalle borse Andiamo di Bottega Veneta che brillano come lingotti all’insegna dell’Intrecciato alla Hug soft di Ferragamo che rende gold l’anguilla laminata. Dalla GG Marmont di Gucci alla Galleria di Prada, due icone che si rinnovano stagione dopo stagione e che stavolta puntano su tinte glam. Fino ad arrivare alla nuova DeVain di Valentino Garavani, che declina l’oro in una texture 3D di tessuto jacquard cloqué.

Calvin Klein Lacoste PO F25

Superficie gols per la borsa a forma di bottiglia di profumo di Calvin Klein Collection e silver per la Lenglen di Lacoste (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, le borse oro o argento che dettano tendenza per l’inverno 2025/26.

The post Le sfumature metalliche illuminano le borse griffate delle Feste appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News