Guida ai regali di Natale beauty 2025, per andare sul sicuro e sorprendere con qualcosa di davvero speciale
I regali di Natale beauty 2025 sono più scintillanti e preziosi che mai. E in questo periodo fatto di pacchetti, bigliettini di auguri e tanta magia, in profumeria è sempre un gran via vai. È caccia al pensiero perfetto per mamme, amiche, fidanzate e sorelle, che si tratti di un pensierino o di qualcosa di più importante. Scegliere non è semplice, ma lo sarà di più se si conoscono i gusti della destinataria, almeno un po’. Qualche idea per andare sul sicuro, tra novità e best seller.
Regali di Natale: idee originali in edizione cosmica e limitata

Foto Getty Images
Le amanti della bellezza hanno un debole per le limited edition e quest’anno c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Chanel, ad esempio, propone una collezione ispirata al cosmo, con la palette Les 4 Ombres Nuit Astrale, con sfumature che spaziano dal grigio azzurro al lavanda.
Le più esigenti potranno puntare invece sulla palette Les 9 Ombres, disponibile in tre varianti colore altamente pigmentate, mentre per le irriducibili dell’iconico N° 5 l’idea giusta potrebbe essere il vaporizzatore da borsetta che somiglia a un amuleto, e che si può indossare al polso o attaccare alla borsa come un ciondolo di lusso. Irresistibile.
Regali di Natale beauty 2025: universi scintillanti
Brilla anche il Natale 2025 di Dior, con la collezione Spectacular, ispirata al mondo del circo. Si riempiono di stelle le palette Diorshow 5 Couleurs, in due diverse varianti (una calda e una fredda), mentre le fragranze iconiche della Maison si vestono a festa con confezioni speciali.
È il caso, ad esempio, del Carillon J’Adore, dove il celebre best seller viene racchiuso in un coffret a forma di carillon che si apre come uno scrigno prezioso, contenitore ideale di ogni desiderio.

Il Carillon J’Adore di Dior è una proposta preziosa e piena di magia (Courtesy Press Office).
Tanti coffret in casa Guerlain, che non tralascia chicche d’autore. C’è, ad esempio, la case Stellar per l’iconico rossetto Rouge G, ma anche il lussuoso Rouge G Prestige Set, com la case Tale of Wonders, limitata a 670 pezzi, abbinata a tre diverse tonalità di rossetto.

Rouge G Tale of Stars di Guerlain (Courtesy Press Office).
Mitiche icone olfattive, tra romanticismo e magia
Quando si hanno passioni precise, sbagliare con i regali è davvero difficile, a patto di conoscerle, s’intende. Un’idea vincente potrebbe essere quella di regalare un prodotto che si utilizza da sempre ma in un’edizione speciale. Sisley Paris, ad esempio, propone una limited edition di Eau de Soir, nata dalla collaborazione con l’artista inglese Luke Edward Hall che ne ha ridisegnato il pack e l’etichetta. Ispirata al teatro, la nuova decorazione racconta una Parigi romantica ed elegante, con protagonista una donna che guarda la Torre Eiffel da una finestra.

la versione natalizia di Eau de Soir di Sisley Paris (Courtesy Press Office).
Il Natale è davvero un momento di magia, anche quando si parla di regali beauty da mettere sotto l’albero, perché in un modo o nell’altro si sogna sempre un po’.
The post Regali di Natale beauty 2025: la nostra lista dei desideri appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




