Manel Kape vince e lancia la sfida al campione Joshua Van

Dicembre 15, 2025 - 07:30
 0
Manel Kape vince e lancia la sfida al campione Joshua Van


Fabrizio Barbera
Manel Kape vince e lancia la sfida al campione Joshua Van

Manel Kape ha sfornato una grande performance contro Brandon Royval e ora punta dritto alla cintura dei pesi mosca UFC.

Con l’evento di ieri notte all’Apex Arena di Las Vegas si è chiusa la storia tra l’Ultimate Fighting Championship e l’emittente televisivo americano ESPN. L’ultima card di ESPN, nonché l’ultimo evento del 2025 targato UFC, si è concluso con un probabile nuovo sfidante al titolo.

Stiamo parlando dell’Angola con cittadinanza portoghese ha sconfitto l’ex sfidante al titolo Brandon Royval per KO nel corso della prima ripresa. La divisione dei pesi mosca ora si fa molto interessante.

Manel Kape è pronto per vincere la cintura UFC?

Manel Kape alla vigilia dell’incontro aveva detto che avrebbe fatto sembrare facile il suo combattimento, nonostante si trovava contro il numero 2 del ranking Brandon Royval. Il fighter africano ha mantenuto la parola vincendo il match in poco più di 3 minuti.

A questo punto ‘Starboy’ punta dritto alla cintura flyweight come ha dichiarato nell’intervista post match al microfono di Michael Bisping:

“Joshua Van hai preso il mio posto a luglio e ora hai la mia cintura. Se non mi fossi rotto il piede in estate, a quest’ora sarei campione del mondo. Sto venendo a prenderti, papà sta per metterti il pannolino”.

A Manel Kape non interessa che la divisione al limite delle 125 libbre sia piena di contendenti, tra tutti l’ex campione Alexandre Pantoja e il giapponese Tatsuro Taira. Lui sostiene di essere il miglior peso mosca al mondo: “Sono il numero uno al mondo. Hunter, Dana, nessuno può togliermi il titolo. Sono il migliore qui dentro”.

Il classe ’93 lancia così un messaggio chiaro alla divisione e al campione in carica Joshua Van. Quasi sicuramente martedì verrà inserito in seconda posizione nel ranking dedicato alla flyweight division e vediamo quali saranno le prossime mosse della UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News