Alberto De Togni confermato a guida Confagricoltura Verona
Roma, 28 mag. (askanews) – Conferma per Alberto De Togni alla guida di Confagricoltura Verona. Ieri l’assemblea dell’associazione, riunita alla Cantina Capurso, a Nesente in Valpantena, ha applaudito all’unanimità la sua rielezione a presidente per il prossimo quadriennio. Ad affiancarlo una giunta quasi del tutto rosa, in rappresentanza di diversi settori: Francesca Aldegheri (frutticoltori), Camilla Capurso (viticoltori), Alessandra di Canossa (olivicoltori), Silvia Caprara (Giovani) e Diego Zoccante (avicoltori).
“Abbiamo un nuovo direttore, Dino Boni, insediato da gennaio – ha sottolineato De Togni, titolare di un’azienda agricola ad Angiari – con il quale lavoreremo nel prossimo quadriennio su molti fronti, compreso quello del lavoro e della manodopera. Il primo obiettivo che mi pongo è quello di restituire dignità economica ai nostri imprenditori, che negli ultimi anni hanno faticato a chiudere i bilanci con un guadagno e perfino con un pareggio a causa di una serie continua di avversità: cambiamenti climatici, Covid, guerra in Ucraina e altre tensioni geopolitiche, e ora i dazi di Trump. È impressionante l’indice delle aziende che ogni anno chiudono. Non abbiamo più fondi per eseguire manutenzioni ordinarie e straordinarie, per guardare avanti, per investire”.
Secondo l’europarlamentare Flavio Tosi la proposta del fondo unico è destinata ad eclissarsi: “la maggioranza dei Paesi Europei la pensa come l’Italia, e cioè che non è opportuno creare un calderone unico tra le risorse destinate alla Politica agricola comune e altri programmi” ha precisato.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




