Android Auto, in arrivo una novità utile a ridurre le distrazioni

Agosto 12, 2025 - 04:00
 0
Android Auto, in arrivo una novità utile a ridurre le distrazioni

Il drawer di Android Auto cominciava a stare stretto a molti utenti, specie a quelli con un display grande o molto grande come quelli delle vetture moderne. Finora, infatti, era in grado di visualizzare solo quattro o cinque colonne di app, il che comportava uno spreco di spazio e di tempo, prima di trovare una specifica applicazione. Senza contare i rischi per il guidatore, costretto a scorrere tra più pagine… insomma, non proprio l'ideale, per un sistema che dovrebbe ridurre le distrazioni, e non esserne causa.

Per questi motivi, Google ha ridisegnato il layout del drawer in modo da fargli contenere fino a sette colonne di app. La novità è stata individuata nella versione 15.0.653204 dai colleghi di Android Authority, che sono riusciti a espandere la visualizzazione fino appunto a un numero di sette file di applicazioni. Come da screenshot qui sotto, anche i comandi rapidi (per musica e chiamate) sono abilitati e disponibili nella "colonna aggiuntiva" di destra.

Non è chiaro se 7 (+1) sia il limite massimo o se invece schermi più grandi ne consentano di più. Per scoprirlo è necessario attendere il rilascio diffuso della novità, su cui non abbiamo ancora info ufficiali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News