Carlos Ulberg vs Dominick Reyes main event di UFC Perth

Agosto 1, 2025 - 05:30
 0
Carlos Ulberg vs Dominick Reyes main event di UFC Perth


Fabrizio Barbera
Carlos Ulberg vs Dominick Reyes main event di UFC Perth

Carlos Ulberg e Dominick Reyes combatteranno nel main event della Fight Night di UFC Perth, in Australia, il prossimo 27 settembre.

L’Ultimate Fighting Championship ha ufficializzato l’incontro principale della card che si disputerà in Australia, precisamente a Perth, ad inizio autunno.

Si tratta di una sfida tra due dei più importanti candidati a ricevere la title shot per il titolo dei massimi leggeri UFC attualmente detenuto dal russo Magomed Ankalaev.

Chi vincerà tra Carlos Ulberg e Dominick Reyes?

Carlos Ulberg classificato al terzo posto nei ranking UFC dedicati alla light heavyweight division, è all’apice della sua carriera dopo un debutto pessimo in UFC, giorno in cui ha perso per la prima (e finora ultima volta) nelle MMA.

È accaduto il 6 marzo 2021 quando il talento della City Kickboxing ha perso contro l’africano Kennedy Nzechukwu per KO alla seconda ripresa. Da quel momento Carlos Ulberg non ha più conosciuto il sapore della sconfitta.

Il neozelandese classe 1990 ha disputato 8 match negli ultimi 4 anni uscendo sempre vincitore da tutte le sfide. Tra le vittoria più importanti rientrano fighter come Volkan Oezdemir, Alonzo Menifield e soprattutto l’ex campione mondiale Jan Blachowicz sconfitto a Londra il 22 marzo 2025.

L’avversario di Carlos Ulberg sarà Dominick Reyes, fighter salito alla ribalta nel 2020 quando fece un match incredibile contro l’allora campione dei massimi leggeri Jon ‘Bones’ Jones, il più grande fighter della storia delle MMA.

Reyes a UFC 247 riuscì a mettere in grande difficoltà Jones, ma tutti e 3 i giudici premiarono il campione con un esito che non ha mai convinto del tutto.

Da quel momento Dominick è andato in grossa difficoltà perdendo tre incontri consecutivi per KO contro Jan Blachowicz, Jiri Prochazka e Ryan Spann. Lo statunitense sembrava ad un passo dal licenziamento, ma la vittoria (a distanza di quasi 5 anni) a giugno 2024 contro Dustin Jacoby per KO al primo round ha segnato l’inizio di una rinascita.

Successivamente Reyes vince per KO il 7 dicembre 2024 contro Anthony Smith, si ripete con Nikita Krylov il 12 aprile 2025 (sempre per KO al primo round) e ora può sognare di ricevere un’altra title shot se dovesse sconfiggere Carlos Ulberg nel main event di UFC Perth il 27 settembre.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News