Chi vuole essere la nuova Sophia Loren?

Dall’italianissimo Italian Bob (reso nelle sue tante versioni, dalla barocca alla Gina, per emulare l’hairlook di Gina Lollobrigida) al make up all’italiana di Monica Bellucci. La bellezza italiana è uno di quei trend estetici che non muore mai, soprattutto a livello internazionale.
Il trucco e il modo di acconciare i capelli, proprio delle donne italiane, nella maniera più classica e diffusa, ha la stessa forza di attrazione di un buon piatto di spaghetti al pomodoro, una passeggiata sul Ponte Vecchio, un bagno a Capri. L’ultima a confermarcelo è Lauren Sanchez: famosa giornalista originaria del Nuovo Messico, 55 anni, appena tornata dal volo spaziale sul razzo Blue Origin. La futura moglie di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Per intendersi.

La compagna di uno degli uomini più ricchi del mondo può davvero comprare la bellezza tutta italiana di Sophia Loren?
Chi vuole essere la nuova Sophia Loren? Lauren Sanchez…
Una abito rosso, firmato John Galliano e originario del 1994. Lo stesso, indossato da Sophia Loren. Con questo abito rosso speciale e vitange, Lauren Sanchez ha lanciato un messaggio al mondo. “Vorrei essere Sophia Loren”. Orgogliosa di dare una seconda vita a un capo iconico, in occasione dei Breakthrough Prize 2025, ha mostrato quando il suo corpo, ricco di forme, somigli al corpo dell’attrice italiana. Certo, i tempi sono cambiati e dopo qualche giorno Lauren sarebbe volata nello spazio (insieme a Katy Perry).
Ma qualcosa resta intatto nel tempo. Forse, proprio la bellezza senza età, e molto italiana, energica e vitale, di Sophia Loren. Una bellezza che il rosso, colore della passione, riesce a rappresentare in pieno.

Sophia Loren nel 2008 – Getty Images
Anche il make up rievoca quello di Sophia. Con le sopracciglia definite e abbastanza sottili, al contrario delle tendenze contemporanee, e le ciglia degli occhi lunghissime e scolpite.

Lauren Sánchez ai Breakthrough Prize 2025 in Santa Monica, California – Foto Getty Images
Manicure discreta per entrambe
Anche le manicure seguono la scelta di Sophia Loren. Nel 2008, l’attrice italiana scelse di mostrare unghie color latte. Una manicure che è in voga anche adesso. Discreta e molto nature.

Foto Getty Images
Sceglie la discrezione anche Lauren Sanchez. Cedendo però a un’altra tendenza unghie attuale: le soap nails.

La manicure di Lauren Sánchez – Foto Getty Images
The post Chi vuole essere la nuova Sophia Loren? appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






