Clair Obscur: Expedition 33 si aggiorna con la patch 1.4.0, ecco le novità


Clair Obscur: Expedition 33 continua ad essere supportato a cadenza costante da parte di Sandfall Interactive. Il successo del gioco non è passato di certo inosservato, sia per l'accoglienza positiva ricevuta che sul fronte commerciale. Tuttavia, ci sono ancora delle limature da applicare all'opera per migliorarla il più possibile, e gli sviluppatori lo sanno benissimo.
Il titolo di Sandfall Interactive ha ricevuto un nuovo aggiornamento che lo porta alla versione 1.4.0, introducendo una serie di migliorie e funzionalità. L'aggiunta più significativa è quella dell'opzione "Riprova Battaglia"; in pratica, invece di tornare all'ultimo checkpoint dopo una sconfitta, da adesso è possibile riprovare immediatamente la battaglia appena persa.
Clair Obscur: Expedition 33 e le novità della 1.4.0
Tra le altre aggiunte dell'aggiornamento di Clair Obscur: Expedition 33, adesso è possibile vedere il costo in Lumina nel menù delle abilità, facilitando le proprie strategie da applicare nei combattimenti. I dialoghi al di fuori delle scene cinematiche possono essere riprodotti in maniera automatica, mentre è stato inserito un regolatore del volume distinto per l'esplorazione e il combattimento. Dal punto di vista delle prestazioni, è stato inserito il supporto Frame Generation per il DLSS e il XeSS. Senza dilungarci oltre, qui di seguito potete vedere tutte le novità della patch 1.4.0 di Clair Obscur: Expedition 33:Miglioramenti della qualità di vita
- Riprova Battaglia: una nuova finestra pop-up appare dopo la sconfitta, dandoti la possibilità di riprovare rapidamente lo scontro.
- Costi in Lumina: ora il menù delleabilità visualizza il costo di Lumina di ogni abilità per una migliore pianificazione delle proprie strategie.
- Dialoghi automatici: aggiunta una funzione di autoplay opzionale per i dialoghi fuori dalle scene cinematiche, attivabile nelle impostazioni e durante i dialoghi.
- Impostazione volumi: le impostazioni audio ora consentono di regolare in modo indipendente il volume per le fasi di esplorazione e combattimento.
Accessibilità
- Aggiunte delle icone alle Macchie di Lune per migliorare la leggibilità e l'accessibilità per i giocatori e giocatrici daltonici.
Prestazioni e immagini
- Miglioramenti DLSS e XeSS: Aggiunto il supporto Frame Generation e il supporto in modalità a bassa latenza, sia per DLSS che XeSS (solo GPU compatibili), per un gameplay più fluido e un basso ritardo di input.
Combattimento
- L'abilità "Trasferimento termico" di Lune non garantirà più una svolta in più senza soddisfare i requisiti di consumo delle macchie.
- I personaggi non otterranno più l'immortalità quando si usano i pittoni della seconda possibilità combinati con Guarigione Boon e Protezione della Morte.
Microfono
- Risolto un problema del Rocher, tenendo un cristallo occasionalmente despawnato dopo essere rientrato nella Stone Wave Cliffs.
- Risolto un problema per cui si veniva teletrasportati dietro il Monolito dopo aver caricato un salvataggio.
- Risolto un problema legato alle modifiche di gameplay in un salvataggio NG quando sono abilitati altri salvataggi.
- Risolto un problema sull'atterraggio di Esquie senza lo spawn della squadra, portando alla perdita di input.
- Risolto un problema della nebbia su Flying Manor che copriva lo schermo e bloccava la vista su Steam Deck.
Obiettivi
- Risolto un problema del diario dopo aver caricato un file di salvataggio che è stato creato nel momento esatto della raccolta di quel diario.
- Risolto un problema sugli obiettivi "Expeditioner" e "Trailbreaker" non sbloccati qualora i personaggi raggiungono un livello superiore a 33 o 66 dopo una battaglia.
- Risolto un problema sugli obiettivi "Connoisse" e "Follow The Trail" non sbloccati dopo aver raccolto tutti gli elementi richiesti su alcuni contenuti di salvataggio.
Altre migliorie di Expedition 33
- Varie correzioni ambientali di bugfix, modifiche e lucidità visiva su più livelli per un'esperienza più coinvolgente.

L'articolo Clair Obscur: Expedition 33 si aggiorna con la patch 1.4.0, ecco le novità proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






