Dai bermuda alla gonna in denim bianco, le combinazioni di tendenza per creare 4 look strepitosi

Nei mesi estivi non se ne può proprio fare a meno. È il classico capo da tenere sempre a portata di mano o da mettere in valigia. Perché risolve ogni problema quando fa caldo ma ci si vuole comunque sentire a posto e ben vestire. Più elegante di una canotta ma dotato della stessa praticità, il top smanicato sa come farsi amare.

Ce ne sono di tutti i tipi, colori e materiali. Da declinare in mille modi diversi. A ognuna il suo preferito. O forse dovremmo dire i suoi preferiti perché non se ne comprano mai abbastanza. In primavera e autunno si portano come sottogiacca, d’estate diventano protagonisti. Ma per farli davvero brillare occorre anche abbinarli a dovere. Ecco 4 idee outfit a prova d’errore da replicare subito, prendendo ispirazione dallo street style.
Top smanicato e bermuda
Il binomio top smanicato e bermuda potrebbe quasi essere definito una divisa d’ordinanza della stagione estiva. Da mettere sia in città che i vecenza. Qua a fare la differenza sono soprattutto il taglio e i materiali, che possono conferire uno stile più o meno formale. Ma anche il colore ha una parte fondamentale. Via libera dunque a combinazioni cromatiche di tendenza e grafismi d’impatto. Poi basteranno solo un paio di sandali e una borsa.

Non esiste niente di più facile e trasversale, in estate, dell’accoppiata top senza maniche e bermuda (foto Spotlight Launchmetrics).
Con la gonna romantica
L’accostamento migliore per un top smanicato di seta leggerissima? Qualcosa di altrettanto impalpabile e femminile, come una gonna midi o lunga dall’appeal romantico. Stiamo parlando di organza, chiffon, seta ma anche di cotone sangallo e di ricami tono su tono. Con la complicità di un paio di sandali o di ballerine e di qualche gioiello minimale dalla sfumatura dorata, si può ottenere un outfit versatile che può andare bene sia per l’ufficio che per la passeggiata serale in vacanza, per una cena a lume di candela così come per una cerimonia.
Abbinato a dei pantaloni maschili
Un paio di pantaloni dal taglio maschile è uno di quei capi eleganti e chic che non dovrebbero mai mancare nell’armadio. Anche durante l’estate possono essere un’opzione valida, specialmente quando l’occasione si fa più formale. E un top smanicato sarà il complemento perfetto, specialmente se si punta su linee essenziali e senza tempo. Da giocare in una tonalità a contrasto o in perfetta armonia. Il tocco finale, poi, lo darà un piccolo accessorio eccentrico, ad aggiungere personalità. Come un cappello alla marinara una collana vistosa o delle scarpe dal design originale.

Il cappello da marinaio è il tocco eccentrico che dà personalità a questo look elegante con top senza maniche e pantaloni maschili (foto Getty).
Insieme alla gonna midi in denim bianco
Se il denim va d’accordo con tutto, in estate quello che regala le soddisfazioni più grandi è la versione total white. Ma non sotto forma di jeans, bensì di una gonna midi con tanto di spacchi. Il binomio con un top smanicato dalla stampa fantasiosa o comunque a contrasto crea un gioco di opposti a cui è difficile resistere. Se poi si completa il tutto con delle scarpe ultra femminili e una day bag dall’allure lussuosa, il risultato è un outfit facile e pratico ma con un twist in più. Ideale per il tempo libero.

Una gonna midi in denim bianco è un accostamento perfetto per un top smanicato dalla stampa fantasia (foto Getty).
Nella gallery in alto, tante altre combo moda con il top smanicato da cui prendere subito ispirazione per i look più cool dell’estate.
The post Come abbinare il top smanicato, capo must have dell’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






