Doucal's prevede una crescita del fatturato a due cifre in Germania
Il marchio italiano di calzature di lusso continua a crescere nel 2025 in Germania, Austria e Svizzera (Dach). La crescita è anche merito della nuova responsabile per l'area Dach, arrivata a inizio anno da Closed.
Nella regione Dach, Doucal's sta rafforzando il business wholesale. Per gli ordini della stagione primavera/estate 2026, il marchio ha registrato un aumento del 33 per cento in Germania. Di conseguenza, l'azienda prevede una crescita del fatturato di almeno il 20 per cento. In Austria, Doucal's è riuscita ad aumentare la performance degli ordini del 77 per cento, mentre in Svizzera ha registrato un incremento del 23 per cento.
"Considerando il numero di clienti in costante aumento e una community sempre più coinvolta, è evidente che il mercato Dach stia registrando una crescita considerevole rispetto agli anni precedenti", ha dichiarato un portavoce a FashionUnited. Questa dinamica è da attribuire al fatto che il prodotto è "perfettamente" in linea con le attuali aspettative e richieste del mercato. Anche la collezione donna, introdotta gradualmente sul mercato, sta ottenendo "risultati di vendita impressionanti".
Attualmente, in un momento di trasformazione per il settore retail, il marchio sta intensificando le collaborazioni con i concept store, mentre i grandi magazzini "stanno ancora attraversando una fase di ristrutturazione". Tuttavia, si prevede di rafforzare ulteriormente anche le partnership con clienti consolidati come Breuninger, KaDeWe e Lodenfrey. Il prossimo passo sarà consolidare il programma "never-out-of-stock" e valutare l'ampliamento con l'assortimento di calzature da donna.
Inoltre, l'azienda sta investendo in ulteriori attivazioni retail e di marketing, come i pop-up, previsti tra febbraio e maggio per presentare le collezioni Ss 26, ed eventi rivolti alla stampa e a partner commerciali selezionati. A inizio settimana, per esempio, Doucal's ha organizzato una cena presso il ristorante Borchardt di Berlino per rafforzare ulteriormente la presenza del marchio in Germania.
Doucal's: la nuova responsabile per l'area Dach arriva da Closed
Dall'inizio dell'anno, il marchio ha affidato la responsabilità del mercato a Giulia Vitalini, in qualità di area manager Dach. Secondo quanto indicato sul suo profilo Linkedin, è entrata in Doucal's a gennaio 2025, proveniente dal marchio di moda tedesco Closed, dove ricopriva il ruolo di senior sales manager per la Germania centrale. In precedenza, ha lavorato per il marchio newyorkese Theory e per i brand di calzature di lusso Sergio Rossi e Jimmy Choo.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




