Fiorentina, tutti contro tutti: Gudmundsson replica a Vanoli sul rigore e manda frecciate ai compagni
Clima di grande tensione alla Fiorentina dopo la sconfitta di sabato contro il Sassuolo, che ha relegato i viola all’ultimo posto in classifica da soli a quota 6 punti. I gigliati non hanno ancora vinto dall’inizio della stagione, l’arrivo di Paolo Vanoli non sembra aver migliorato la situazione e ora anche lo spogliatoio comincia a scricchiolare: l‘episodio del rigore durante la partita con i neroverdi è stato molto significativo e servirà un chiarimento immediato per evitare che la situazione degeneri. Dopo la lite tra Kean, Mandragora e Ranieri, Vanoli era intervenuto in conferenza stampa spiegando che il primo rigorista era un altro: “Il rigore doveva batterlo Gudmundsson”.
“E’ lui il primo nelle gerarchie ma ma non l’ha voluto calciare. Il secondo rigorista era Mandragora e Kean essendo un attaccante che in questo periodo non sta segnando, voleva tirarlo lui”. Le parole del tecnico viola hanno alzato un vespaio sui social, tanto che è dovuto intervenire lo stesso Gudmundsson: su Instagram l’islandese ha dato una versione diversa di quanto accaduto a Reggio Emilia. “Non ho mai e non rifiuterò mai di tirare un rigore, ho sempre tirato i rigori per il club senza problemi. Sabato un altro giocatore ha preso la palla e voleva prendere il rigore e io non sono quel tipo di persona che litiga con il mio compagno di squadra davanti allo stadio pieno”.
Il messaggio dell’islandese è chiaro, non solo al suo allenatore ma anche verso i compagni di squadra protagonisti dell’episodio. Il fatto si è verificato nei primi minuti della partita giocata al Mapei Stadium. Al 9′ i gigliati hanno guadagnato un calcio di rigore grazie al fallo di Muric su Parisi, ma i giocatori viola hanno litigato al momento della battuta del tiro dal dischetto. Mandragora si è avvicinato per battere il rigore ma Kean è intervenuto, con l’intenzione di calciare lui il penalty. L’attaccante azzurro si è piazzato davanti alla palla e ha scambiato alcune parole con Mandragora. Lo stallo si è prolungato fino all’intervento del capitano della Fiorentina, Ranieri, che ha allontanato Kean permettendo a Mandragora di battere e segnare il calcio di rigore che ha portato in vantaggio la Viola.
Dopo il gol della Fiorentina Kean, molto contrariato, non si è unito ai festeggiamenti insieme al resto della squadra, ed è tornato nella propria metà campo a testa bassa. I toscani sono stati comunque rimontati e hanno perso per 3-1, aggravando una crisi che non sembra avere fine.
Leggi l'articolo Fiorentina, tutti contro tutti: Gudmundsson replica a Vanoli sul rigore e manda frecciate ai compagni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




