Gant nomina Fredrik Malm ceo

Dicembre 6, 2025 - 09:35
 0
Gant nomina Fredrik Malm ceo
Fredrik Malm
Fredrik Malm Credit: Gant

Gant ha nominato Fredrik Malm chief executive officer (ceo), lo ha annunciato oggi il marchio di sportswear statunitense. Malm assumerà la carica a partire dal primo dicembre 2025 e succede a Patrik Söderström, che ha guidato il marchio, parte del gruppo svizzero della moda Mf brands group, negli ultimi sei anni.

"È un onore per me assumere questo ruolo in un momento così cruciale per l'azienda. L'heritage unico di Gant e l'impegno per la qualità sono al centro del nostro marchio. Non vedo l'ora di continuare a promuovere la crescita nei mercati e di guidare l'azienda nella sua prossima fase di sviluppo come marchio lifestyle premium globale", ha commentato Malm la nomina sulla piattaforma social LinkedIn.

Fredrik Malm, come il suo predecessore, proviene da una promozione interna. Da settembre 2024 ricopre in Gant il ruolo di executive vice president commercial, brand & product. In precedenza, ha maturato una vasta esperienza nel settore internazionale della moda e del lifestyle, tra cui quella di ceo di Sns, president Europe & international per il marchio statunitense Coach, senior vice president sales Emea per il marchio di lusso Ralph Lauren e retail director per il marchio danese di calzature Ecco.

Thierry Guibert, ceo di Mf brands group, ha sottolineato che Malm porta con sé una preziosa esperienza di leadership maturata in marchi premium globali. Si è detto convinto che Malm supporterà Gant nella sua prossima fase di sviluppo, in particolare nel valorizzare le collezioni e nell'accelerare l'espansione nel retail fisico e digitale.

Allo stesso tempo, Guibert ha ringraziato Patrik Söderström per il suo impegno negli ultimi dieci anni e ha riconosciuto il suo ruolo centrale nella trasformazione e nello sviluppo del marchio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia