Genesis, brand premium di Hyundai debutta in Italia con 3 modelli bev
Milano, 23 gen. (askanews) – Genesis, brand premium della coreana Hyundai, debutta in Italia. Fondata a Seul nel 2015, in dieci anni Genesis si è affermata tra i primi dieci marchi premium al mondo, superando 1,5 milioni di auto vendute. L’obiettivo ora a è di raggiungere le 350mila unità annue vendute entro il 2030, espandendo la propria presenza in Europa: dopo il debutto nel 2021 in Germania, Regno Unito e Svizzera, nel 2026 Genesis approda in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Il brand è anche attivo nel motorsport nel Fia World Endurance Championship (Wec) con l’hypercar Gmr-001 gestita da Genesis Magma Racing.
In Italia Genesis parte con due showroom a Padova e a Roma. Le aperture avverranno nel corso della primavera, quando è previsto il lancio commerciale con l’apertura dei listini e la possibilità di effettuare test-drive dei modelli. Ai primi showroom se ne aggiungeranno altri due nel corso del 2026 e, parallelamente, il piano di lancio prevede l’implementazione di una rete post-vendita. L’obiettivo è coprire buona parte del territorio italiano entro la fine del 2028.
Al debutto, Genesis porta una gamma di tre modelli elettrici due suv e una berlina. GV60 è un C- Suv compatto (lungo poco più di 4,5 metri) e sportivo; GV70 un D-Suv spazioso e rifinito, lungo poco oltre 4,7 metri; Electrified G80, invece è una berlina di rappresentanza.
“L’arrivo di Genesis in Italia è una grande opportunità per far conoscere ai clienti del nostro Paese un nuovo concetto di esperienza premium. Dal punto di vista del prodotto, sicuramente, con una gamma modelli che rappresenta la quintessenza della qualità coreana, ma anche dal servizio, dalle attenzioni che vogliamo dedicare al cliente”, ha detto il presidente e Ceo di Genesis Italia, Francesco Calcara.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




