Cantù a Reggio Emilia per interrompere il trend negativo
Dopo l’ennesima sconfitta contro la Germani Brescia che è costata la panchina a Nicola Brienza, l’Acqua S.Bernardo Cantù va a caccia di riscatto contro la UNAHotels Reggio Emilia, nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A Unipol. La palla a due dell’incontro del PalaBigi sarà alle ore 18.00 di domenica 25 gennaio. La partita contro la compagine biancorossa segnerà l’esordio di coach Walter De Raffaele, che ha assunto la guida tecnica della prima squadra fino al termine della stagione sportiva 2026-27, sulla panchina biancoblù.
“Quella di Reggio Emilia sarà una partita difficile – ha subito sottolineato il nuovo coach dei brianzoli -. In questo campionato strappare vittorie in trasferta non è mai facile. Mi aspetto una partita molto incentrata sulla nostra squadra, perché, come è normale che sia quando c’è un cambiamento, l’attenzione è soprattutto sulle nostre cose. Senza voler mancare di rispetto a Reggio Emilia, che è una squadra che sta ritrovando una quadratura, ha inserito giocatori importanti e ha portato a casa ottime vittorie nell’ultimo periodo”.
“Sarà una partita fisica, in cui conterà molto la presenza a rimbalzo. Due elementi che, uniti al controllo delle palle perse, potranno incidere in modo significativo sul risultato. Ovviamente insieme allo staff abbiamo studiato bene gli avversari, ma in questa settimana, essendo arrivato da poco, ho voluto dare priorità ai concetti diversi che i nostri giocatori dovranno apprendere” ha concluso De Raffaele, che vanta un’importante carriera impreziosita dalla conquista di due scudetti, una Coppa Italia e una FIBA Europe Cup.
Dopo un difficile inizio di stagione, anche a causa del doppio impegno in Europe Cup, Reggio Emilia ha cambiato marcia ed è reduce da quattro successi consecutivi tra campionato e coppa. Un aiuto lo ha dato il mercato, che ha portato tre nuovi giocatori rispetto alla gara d’andata.
La UNAHotels è una squadra abituata a giocare partite a basso punteggio, tanto da essere la quarta miglior difesa del campionato, ma anche il peggior attacco. Gli emiliani sono attualmente all’undicesimo posto in classifica con 10 punti, quattro in più di Cantù, ultima a quota 6.
Leggi l'articolo Cantù a Reggio Emilia per interrompere il trend negativo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




