Mercato, l’Arabia Saudita pronta a saccheggiare Liga e Premier League
La Saudi Pro League fa sul serio. L’ambizione della massima lega araba è infinita, così come la sua disponibilità economica. Come riportato da AS, l‘Arabia Saudita promette di essere uno dei principali protagonisti della prossima estate. Questa volta, più che le stelle della Serie A, gli obiettivi sono i fuoriclasse che giocano attualmente nella Liga e nella Premier League. In particolare sono tre i nomi che sogna la Saudi Pro League: Vinicius Junior, Mohamed Salah e Casemiro.
Molti contratti di giocatori attualmente protagonisti nella Saudi Pro League sono in scadenza e non verranno rinnovati, lasciando spazio a nuove leve per aumentare il livello della competizione. Perché, anche se la prima fase di un progetto a lungo termine è stata un successo, è chiaro che ci sono ancora ampi margini di crescita. Servono nuove stelle, come le tre messe nel mirino. Giocatori che possano attirare sempre più interesse sul massimo torneo arabo.
I nomi di cui si sta parlando sono stati individuati praticamente dalla scorsa stagione, quando sono stati fatti i primi tentativi, falliti, di strapparli ai rispettivi club. Tuttavia, ora la situazione è diversa. Vinicius Junior sta vivendo un momento di grande difficoltà al Real Madrid e potrebbe voler cambiare aria. Stesso discorso per la stella del Liverpool e per il centrocampista del Manchester United (il brasiliano è in scadenza di contratto e non rinnoverà con i Red Devils).
Non solo stelle affermate. la Saudi Pro League sta lavorando anche sui giovani. L’età media delle varie squadre è stata abbassata dai 30 anni del primo anno ai 24 di quest’anno. Si prevede che l’età media scenderà ulteriormente entro la fine della propria estate, dopo i Mondiali del 2026. Questa è un’altra grande scommessa della Saudi Pro League.
A distanza di diversi anni, l’intuizione di Cristiano Ronaldo di trasferirsi in Arabia Saudita non sembra più tanto folle. Il portoghese ha aperto la strada e ora sono sempre più le stelle che lo raggiungono nella dorata Saudi pro League. La prossima estate aspettiamo tanti colpi da parte degli arabi.
Leggi l'articolo Mercato, l’Arabia Saudita pronta a saccheggiare Liga e Premier League su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




