Umar Nurmagomedov non si aspetta la title shot nel 2026

Fabrizio Barbera
Umar Nurmagomedov non si aspetta la title shot nel 2026
Umar Nurmagomedov non crede che otterrà la title shot nel corso del 2026, neanche se dovesse vincere il prossimo match.
Si avvicina sempre di più il giorno del primo evento targato Paramount+ dopo la collaborazione stretta con la UFC negli ultimi mesi del 2025. Infatti, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio andrà in onda UFC 324, primo evento del 2026 che andrà in onda sul colosso americano.
Tra i tanti protagonisti che saliranno nella gabbia della T-Mobile Arena ci sarà anche il ritorno di Nurmagomedov, cugino del più famoso Khabib, ex campione UFC dei pesi leggeri.
Umar Nurmagomedov pensa che affronterà O’Malley a ottobre
È un Umar Nurmagomedov rilassato quello che si presenta nel media day di UFC 324. Sappiamo che non scorre buon sangue tra lui e Merab Dvalishvili, ex campione dei pesi gallo, ma il russo ha confermato che la situazione non è tanto diversa con l’attuale campione Petr Yan:
“Confermo quello che ha detto Khabib, non siamo amici io e Petr. Non puoi combattere con qualcuno che è tuo amico, però non siamo neanche nemici. Un match fra di noi sarà una cosa grande per il nostro paese”.
Ad ogni modo, Umar Nurmagomedov non si aspetta la title shot nel 2026: “Penso che faranno il rematch tra Yan e Merab. Pure se dovessi vincere contro Figueiredo, non mi daranno l’occasione titolata”.
A quel punto Umar crede che, se dovesse uscire vincitore da UFC 324, affronterà Sean O’Malley in futuro: “Io sono disposto a combattere contro qualsiasi fighter che vuole la UFC. Sono certo che prenderò parte alla card di Abu Dhabi di ottobre e sarebbe bello vedermela con Sean O’Malley su cinque round”.
In ogni caso, prima di pensare alla futura sfida con Sean O’Malley, Umar Nurmagomedov dovrà vedersela con Deiveson Figueiredo sabato prossimo a UFC 324.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




