Gianluigi Donnarumma guarda già al prossimo obiettivo
Sono trascorse appena quarantott’ore dal trionfo del suo PSG nella finale di Champions League contro l’Inter, ma Gianluigi Donnarumma è già proiettato verso la prossima sfida, quella rappresentata dalle due gare che inaugureranno il cammino dell’Italia nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Gli Azzurri scenderanno in campo venerdì 6 maggio in trasferta contro la Norvegia e lunedì 9 in casa contro la Moldavia.
“Sono contento di poter tornare a vivere l’ambiente della Nazionale – ha dichiarato Donnarumma, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, al suo arrivo al centro tecnico di Coverciano -. Dobbiamo lavorare duro, ci aspettano due battaglie importanti nei prossimi giorni”. Donnarumma fa parte della lista dei convocati dal c.t. Spalletti e manterrà la fascia di capitano.
L’obiettivo è chiaro, quello di sfatare una volta per tutte il tabù Mondiale e tornare a giocare la competizione iridata dopo le due mancate qualificazioni a Russia 2018 e Qatar 2022: “Dobbiamo andare al Mondiale – ha sentenziato ‘Gigio’ -, giochiamo subito due partite fondamentali, dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo”.
L’Italia è inserita nel Gruppo I delle qualificazioni alla rassegna che si disputerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico fra un anno. Sarà importante fare risultato con la Norvegia, che ha già disputato due partite vincendole entrambe, e non sottovalutare la Moldavia, che nonostante i due ko nelle prime due uscite può rappresentare un avversario ostico se preso sottogamba.
Leggi l'articolo Gianluigi Donnarumma guarda già al prossimo obiettivo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




