GreenItaly: il nuovo hub internazionale del verde professionale prende vita a Parma

Maggio 30, 2025 - 17:00
 0
GreenItaly: il nuovo hub internazionale del verde professionale prende vita a Parma
greenitaly

Fiera di Parma lancia la nuova manifestazione fieristica Greenitaly – Salone del Florovivaismo e del Paesaggio, che si terrà a Parma dal 15 al 17 ottobre 2025

Chiuso un Flormart non se ne fa un altro, ma si cambia nome e città. Il nome diventa così GreenItaly, nuova fiera B2b dedicata al florovivaismo che mette al centro il verde scientifico. La città è quella di Parma.

A volere intensamente questa operazione è stata proprio Fiere di Parma sollecitata da un bisogno effettivo: quello di produrre alberi che sono alla base degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: 4,5 milioni di alberi da piantare nel nostro Paese entro il 2026.

Il settore è curioso di capire dunque cosa avverrà dal 15 al 17 ottobre 2025 al Palaverdi di Parma che, nelle parole di Gloria Oppici, responsabile relazioni esterne della nuova fiera, vuole essere anche un salone molto attento alla formazione dei giovani.

Particolarità Uno: GreenItaly si svolgerà in concomitanza con Mercanteinfiera, manifestazione cult del brocantage.

Una sinergia strategica che valorizza il flusso di visitatori internazionali e la vocazione fieristica del territorio” spiega Oppici. Tra le iniziative in programma, anche il progetto di riqualificazione verde del quartiere fieristico parmense, firmato dall’architetto João Ferreira Nunes.

Particolarità Due: la rivista LineaVerde, acquisita da qualche mese da Fiere di Parma, è in pista con Renato Ferretti, direttore responsabile del magazine e garante di tutti gli incontri scientifici. Una garanzia, vista l’esperienza.

Il passaggio da Flormart a GreenItaly va visto dunque come un rilancio. Vediamo con questa prima edizione come lo accoglierà il settore.

L'articolo GreenItaly: il nuovo hub internazionale del verde professionale prende vita a Parma è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia