I 5 bijoux di punta della primavera estate 2025

Aprile 13, 2025 - 20:30
 0
I 5 bijoux di punta della primavera estate 2025

Questa stagione i gioielli non si limitano a completare i look, sono il vero pezzo di moda della primavera estate 2025. Scendono in campo come vere e proprie sculture prêt-à-porter ma con un tocco di follia creativa. Il gioiello diventa un accessorio indispensabile per chi vuole costruire un look versatile, da mattino a sera, o per un evento speciale.

10 gioielli di tendenza dalle sfilate P/E 2025

Orecchini marini, collane geometriche, bracciali alla schiava e cinture gioiello diventeranno nella calda stagione il punto di partenza per costruire un outfit ben riuscito. Segui i nostri suggerimenti per prendere spunto per indossare i gioielli  di moda nella primavera estate 2025.

La stravaganza va di moda nei gioielli della primavera estate 2025

Gioielli audaci e bold che si fanno notare. È il leitmotiv dei bojoux delle sfilate primavera estate 2025. Alessandro Michele con la sua prima collezione per Valentino non poteva che puntare sul massimalismo. E così porta in passerella maxi piercing, orecchini dalle forme stravaganti e collane esagerate.

Valentino primavera estate 2025

Come indossarli? Semplicemente con naturalezza, personalità e magari puntando su un pezzo alla volta. Il look potrebbe essere rubato dall’armadio della mamma o trovato in qualche mercatino vintage, dosando con attenzione i dettagli per non strafare. Schiaparelli si lascia ispirare dal mondo dell’arte e non delude con i suoi pezzi particolari e onirici. Per questi gioielli l’outfit potrebbe essere un abito monocromo, magari fucsia, lungo e dalle linee essenziali.

L’arte addosso: scultorei e geometrici

Le forme sono tutto. I gioielli della primavera estate 2025 diventano costruzioni architettoniche che danno carattere anche al look più basic. Le collane geometriche di Missoni, ispirate dalle stampe conservate negli archivi storici della maison, sono perfette con una T-shirt bianca e pantaloni palazzo per l’ufficio, oppure con un mini abito in pelle per una serata cool in città.

Del Core, invece, propone orecchini scultura, sofisticati e decisi: da indossare con un abito lungo da sera in toni neutri per una cerimonia elegante o con un top asimmetrico e pantaloni flare per un aperitivo tra amiche.
E per chi ama uno stile rétro, Andreadamo ha la soluzione: i suoi orecchini dalle curve vintage sono ideali con un completo a stampa anni ’70 per un party “danzante” in giardino.

I gioielli della primavera estate 2025 che sanno d’estate

Etro primavera estate 2025

Conchiglie, stelle marine, polipi: la natura acquatica invade la gioielleria. Chloé propone collane e orecchini dal mood marino a forma di conchiglia, perfetti con un abito in lino panna e sandali flat per una giornata in città.
Tory Burch osa con il mondo sottomarino in versione pop: pendenti a forma di polpo da indossare con top in raso e jeans a vita alta per una cena easy-chic, o con un vestito in lino per una festa in spiaggia. Il bello? Anche il look più semplice diventa subito interessante.
Etro ha portato in passerella per la primavera estate 2025 orecchini a forma di sirena: perfetti per dare un tocco fiabesco a un look da giorno con camicia di lino azzurra e pantaloni culotte. E per la sera? Un abito sottoveste semplice con un paio di sandali e il gioco è fatto anche per un cocktail party a bordo piscina. 
Roberto Cavalli punta su collane oversize a forma di pesce spada: un gioiello statement che sta benissimo su un blazer maschile portato a pelle, magari per un party in terrazza, oppure per spezzare la semplicità di un abito lungo monocolore a un matrimonio serale.

Bracciali alla schiava: il ritorno del power accessory

Gucci primavera estate 2025

Sono tornati e sono fra i gioielli più cool della primavera estate 2025. I bracciali alla schiava salgono sul podio degli accessori più desiderati. Gucci li reinventa in versione bambù: immaginateli su una pelle abbronzata, con un maxi dress fluido e sandali bassi per un matrimonio boho in a Capalbio.
Isabel Marant opta per la versione minimal: perfetta per la città con t-shirt basic, pantaloni cargo e mocassini. Da provare anche con un abito monospalla per un drink in qualche locale di tendenza.

Il tocco cool: la cintura gioiello

Miu Miu primavera estate 2025

Dimentica la funzionalità: le cinture gioiello si indossano per brillare e per non passare inosservati. Miu Miu le propone in metallo dorato e argentato da portare su blazer maschili o soprabiti leggeri per un look da ufficio ma non solo.
Chanel, invece, punta su cinture a catena con fibbie piumate: adatte su una tuta elegante per un cocktail party o, per le più audaci, sopra un vestito da sera minimal per un date. Il trucco è usarle per scolpire il punto vita con stile.

 

The post I 5 bijoux di punta della primavera estate 2025 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News