Indossato con una gonna extra long dalla trasparenza preziosa diventa il pezzo strategico delle vacanze

Agosto 7, 2025 - 11:01
 0
Indossato con una gonna extra long dalla trasparenza preziosa diventa il pezzo strategico delle vacanze

Il costume intero in tinta unita piace ancora tantissimo. Sarà per il fascino minimale o per la sua eleganza discreta. Sta di fatto che è sempre presente nella valigia femminile delle vacanze. Soprattutto nella sua versione dark e monospalla, la più sensuale e di tendenza negli ultimi tempi. Il motivo però sta anche nella sua versatilità, che gli permette di essere usato come un body o un top.

L’anno del micro bikini: le celeb in costume inaugurano l’estate 2025

Tra tutte le combo in cui può essere inserito, quella tra costume monospalla e gonna lunga è senza dubbio la più appealing e la più semplice da replicare. Minimo sforzo, massima resa in termini di eleganza e femminilità.

Se però si fa attenzione a qualche piccolo dettaglio e trucco di styling, il risultato può essere davvero strepitoso. Tanto da ottimizzare la valigia e, allo stesso tempo sfoggiare un look unico che non passerà di certo inosservato durante le vacanze al mare.

costume monospalla e gonna lunga Paris HC str F25 1118

Kate Davidson Hudson fotografata tra lo street style delle ultime sfilate Haute Couture di Parigi (foto Spotlight Launchmetrics).

Costume monospalla e gonna lunga: accoppiata nightwear della stagione

Alle ultime sfilate di Haute Couture di Parigi, Kate Davidson Hudson, Ceo e Fondatrice dell’app moda Vêtir, ha scelto proprio questa accoppiata tra costume monospalla e gonna lunga per lasciare il segno. Il costume intero monospalla ha un design essenziale e sfoggia una tonalità scura color cioccolato ammaliante. Ma è la gonna a colpire soprattutto l’attenzione e per due aspetti. Il primo è quello del tessuto: prezioso, plissettato finemente, dalla trama illuminata da venature dorate e trasparente quanto basta per essere sensuale con stile. Il secondo aspetto è invece quello della forma. Stiamo parlando di una silhouette a ruota ampissima realizzata con metri e metri di tessuto e di una lunghezza extra che arriva fino ai piedi. Elementi che vengono enfatizzati al massimo con il movimento. Basta quindi camminare per attirare gli sguardi e nella maniera giusta.

Accessori lady-like in nero e oro

A rendere l’outfit ancora più prezioso e curato arrivano poi gli accessori, scelti sapientemente con lo scopo di esaltare al massimo lo stile lady-like dell’imprenditrice americana. A partire dalla cintura alta con una fibbia altrettanto over. Il punto vita viene così segnato e la silhouette spezzata otticamente. Poi si passa alla maxi pochette di pelle nera, che riprende cromaticamente gli occhiali da sole da diva. Dettaglio eye-catching è anche quello del bracciale a polsiera in metallo dorato che invece si collega alla fibbia della cintura, alla trama della gonna e agli altri gioielli minimali.

costume monospalla e gonna lunga Paris HC str F25 0892

Con la complità della cintura e delle zeppe, costume e gonna lunga creano una silhouette allungata e fluida (foto Spotlight launchmetrics).

Parlando di scarpe, qua, spuntano delle zeppe silver, ma la scelta può essere fatta in base alle circostanze. Per chi deve recarsi a un party al mare o a bordo piscina, saranno perfetti dei sandali gioiello flat. Per una cena romantica a lume di candela o per un’occasione formale, si può optare per un paio di sandali dorati a tacco alto.

costume monospalla e gonna lunga Paris HC str F25 0893

Il tema cromatico del nero e dell’oro anima gli accessori del look sfoggiato da Kate Davidson Hudson (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di altre proposte di outfit estivi belli e di tendenza da replicare questa stagione.

The post Così il costume monospalla diventa un top da sera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News