Lo scrub corpo delicato fai da te che ha reso la mia pelle luminosa e bellissima

Curare la pelle del proprio corpo è di vitale importanza se si vuole far sì che sia sempre bella e luminosa. Uno dei prodotti a mio avviso davvero immancabili è uno scrub corpo delicato, adatto anche a pelli sensibili come la mia.
Parliamoci chiaro, però: è un prodotto molto costoso, non adatto alle tasche di tutte. Specialmente se si vuole acquistare uno scrub di qualità, che non irriti la pelle. Quindi, come bisogna fare?
Io ti consiglio di farne uno in casa, anche perché è molto più semplice di quello che credi. Se continuerai a leggere, ti mostrerò una ricetta facile e veloce per uno scrub corpo delicato fai da te.
Scrub corpo delicato fai da te: ecco come realizzarne uno super efficace
Rinnovare lo strato superficiale della pelle è di vitale importanza. Infatti, non serve soltanto usare migliaia di prodotti per detergere il viso, ma bisogna anche esfoliare.
È qui che entra in gioco lo scrub, un prodotto davvero formidabile che ti aiuterà anche ad avere un’abbronzatura migliore. Gli ingredienti che ti serviranno sono succo di limone, albume di uovo e zucchero di canna. Una volta mescolati, otterrai uno scrub corpo da utilizzare, in particolare, sulle gambe.
Vedrai che la tua pelle ne uscirà delicatissima e bellissima. Se hai la pelle secca, ti consiglio invece di usare ingredienti emollienti come l’olio di oliva e il miele (più lo zucchero di canna), che ti saranno di grande aiuto.
Dopo aver sciacquato e asciugato, ricorda sempre di applicare una crema idratante o comunque un prodotto adatto alle esigenze specifiche della tua pelle.
Come conservare lo scrub corpo delicato fatto in casa
Il mio consiglio? Barattoli di vetro. Assolutamente. Assicurati anche che siano chiusi ermeticamente, se non vuoi che il prodotto vada a male o peggio.
E inoltre, non pensare di poterlo tenere lì in dispensa per un mese o più. Anzi, una volta che lo hai fatto comincia subito a contare i giorni: non devi lasciarlo lì per più di una settimana.
Dopo, beh, ti consiglio di buttarlo, perché avrà perso le sue proprietà. Questo è tutto quello che c’è da sapere su come conservare il più a lungo possibile lo scrub corpo delicato fatto in casa.
Detto questo: hai la pelle secca e hai fatto lo scrub miele-olio di oliva? Bene. Allora dopo potresti applicare una crema viso effetto cocoon che la ammorbidisce e leviga. Comincia a dare risultati già dopo 24 ore!
L'articolo Lo scrub corpo delicato fai da te che ha reso la mia pelle luminosa e bellissima proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






