Instagram introduce il feed dei repost e un'altra novità ispirata a Snapchat
Instagram ha appena annunciato l'introduzione di almeno due nuove funzionalità "per aiutarti a connetterti". A partire da oggi, gli utenti avranno la possibilità di ripubblicare i Reel e i post di altri account (pubblici) nel proprio feed. I repost finiranno in un'apposita sezione tra la scheda Reel e la scheda Tag, come pure nella home delle persone che segui, contrassegnati dalla tua immagine del profilo + il simbolo delle due frecce.
Fino a ieri, l'unico modo per condividere contenuti di altri utenti era ripubblicarli nella propria Storia. Su TikTok, invece, la sezione "Video ripubblicati" era già visibile da tempo.
Pare che Instagram si sia ispirato a un social competitor anche per sviluppare l'Instagram map, di fatto la sua versione della Snap Map. Su Snapchat è possibile rimanere connessi con i propri amici visualizzando in tempo reale la loro posizione su una mappa. Ora questa funzionalità è disponibile anche per gli utenti di IG, precisamente nella sezione DM, attivabile su base volontaria (ovviamente).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






