La funzione di Gemini AI che non sapevi di volere è arrivata su Moduli

Agosto 7, 2025 - 01:00
 0
La funzione di Gemini AI che non sapevi di volere è arrivata su Moduli

Creare un sondaggio o un modulo efficace può essere più complicato di quanto sembri. Dopo aver impostato le prime domande, spesso ci si può trovare in un vicolo cieco, incerti su come proseguire per raccogliere dati utili senza appesantire l'esperienza dell'utente.

Proprio per rispondere a questa comune difficoltà, Google ha introdotto un nuovo potenziamento per il suo strumento Moduli, sfruttando le capacità della sua AI Gemini. L'obiettivo è rendere la creazione di moduli più intuitiva, veloce e intelligente.

Troviamo ora un pulsante "Suggerisci domande" che compare nella parte inferiore dell'interfaccia dopo che l'utente ha inserito almeno due quesiti nel proprio modulo. Cliccando questo pulsante, Gemini analizza il contesto e il contenuto già presente, come il titolo e le domande esistenti, per generare fino a quattro nuovi suggerimenti pertinenti. L'utente può quindi esaminare queste proposte e, con un semplice segno di spunta, selezionare quelle che desidera aggiungere al proprio sondaggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News