Lando Norris beffa Charles Leclerc, sua la pole a Monte Carlo
Con un giro capolavoro all’ltimo secondo degno del re di Monaco Ayrton Senna, Lando Norris beffa Charles Leclerc conquisntando a Monte Carlo la sua undicesima pole position in carriera e la seconda stagionale dopo quello in Australia battendo col la sua McLaren di 109 millesimi il ferrarista che manca invece la quarta pole sul circuito di casa. Terza a 175 millesimi l’altra McLaren di Oscar Piastri davanti anch’essa a una Ferrari, quella di Lewis Hamilton, quarto a 428 millesimi. Quinto a 715 millesimi Max Verstappen con la Red Bull.
Nella Q1 Kimi Antonelli praticamente a tempo scaduto va a sbattere senza conseguenze e a velocità limitata con la sua Mercedes all’esterno della chicane del porto e pur essendo qualificato non parteciperà alla Q2. Eliminati Pierre Gasly e Franco Colapinto con le Alpine, Gabriel Bortoleto con la Sauber, Oliver Bearman con la Haas e Lance Stroll con la Aston Martin.
Nella Q2 seconda bandiera rossa e seconda Mercedes ferma, quella di George Russell, che perde potenza sulla salità verso il Casinò ma pensa bene di fermarsi dopo la discesa e in pieno tunnel invece di farlo, per lasciare pista libera, in uno degli slarghi di fianco al circuito e facendo così interropere un’altra volta le qualifiche.
Oltre alle due Mercedes vengono eliminati Carlos Sainz con la Williams, Yuki Tsunoda con la Red Bull e Nico Hulkenberg con la Sauber. Nella Q3 Norris beffa Leclerc a tempo scaduto e conquista la sua prima ole position nel Principato, di fianco a lui in prima fila ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc, così come in seconda ci saranno la McLaren di Piastri e la Ferrari di Hamilton.
Alle spalle di Verstappen, sesto e nono con le Racing Bulls Isack Hadjar e Liam Lawson, settimo Fernando Alonso conl’Aston Martin, ottavo Esteban Ocon con la Haas e decimo Alexander Albon con la Wlliams.
Leggi l'articolo Lando Norris beffa Charles Leclerc, sua la pole a Monte Carlo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




