Le danze dal mondo arrivano a Lavena Ponte Tresa per una serata di spettacolo e sapori


Una serata di musica, colori e culture diverse animerà Lavena Ponte Tresa domenica 3 agosto. L’associazione Danze dal Mondo Asd propone uno spettacolo di danza che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso stili e tradizioni provenienti da diversi angoli del pianeta.
L’appuntamento è alle 20.45 nell’area feste di via Iori, dove artisti e gruppi di danza si alterneranno sul palco con esibizioni che spazieranno dalla tribal belly dance al flamenco, dalla pizzica al tango argentino.
Un viaggio tra culture e stili
Il programma prevede la partecipazione di diverse compagnie e ballerini: ci saranno la Compagnia di danza Divalari con performance di tribal belly dance; Cristina Tegon con danze hawaiane; il Gruppo Apple Rose con lo swing; Paolo Melgiovanni e Silvia Laudisio con pizzica e tammurriata; Claudia De Lorenzo con flamenco: il gruppo Zahara Belly Dancers con oriental fusion, e infine Santiago Victor Mazza e Luisa Taberini con tango argentino
A fare da filo conduttore della serata sarà la narrazione di Eugenio Pignatale, con la regia musicale di Vittorio Miele.
Non solo danza: anche area food
La festa inizierà già dalle 19 con un’area food dedicata, dove sarà possibile cenare prima dell’inizio dello spettacolo. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune e della Pro loco di Lavena Ponte Tresa e la collaborazione di diverse realtà associative locali.
L'articolo Le danze dal mondo arrivano a Lavena Ponte Tresa per una serata di spettacolo e sapori sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






