Martin Buday inspiegabilmente tagliato dalla UFC

Fabrizio Giovagnoli
Martin Buday inspiegabilmente tagliato dalla UFC
Martin Buday, lottatore slovacco dei pesi massimi. è stato tagliato dalla UFC nel momento di maggior successo della sua carriera.
In occasione dell’ultima card di Abu Dhabi, infatti, Martin Buday è stato l’artefice del risultato più sorprendente della serata battendo la leggenda del BJJ, Buchecha, che debuttava in UFC con grandi aspettative dopo una buona carriera nelle MMA in ONE Championship.
Oltre a quella vittoria, il fighter europeo, ne ha collezionate altre 6 nella sua cavalcata nella promotion di Dana White, iniziata dalle Contender Series, con una sola battuta d’arresto ed era classificato al numero 12 del rankoing con forti aspettative di entrare nella top 10.
Tuttavia quanto sopra non è bastato perchè la UFC ha deciso di non rinnovare il contratto al combattente come lui stesso ha confermato in un post sui social.
La decisione appare alquanto inspiegabile, non solo per il rendimento più che buono messo in mostra in gabbia da Martin Buday, ma anche in considerazione del numero molto risicato di pesi massimi di valore che, sul quale, a oggi, la promotion può contare e che ha visto già le defezioni di Jon Jones, ritiratosi e di Jairzinho Rozenstruck, anch’egli tagliato, negli ultimi mesi.
🚨| The UFC has parted ways with Martin Buday (16-2, 7-1 UFC) despite victory over Marcus Buchecha at #UFCAbuDhabi last weekend. 🇸🇰❌
Buday fought out his deal and has not been offered a new contract by the promotion.
[first rep. @MikeHeck_JR] pic.twitter.com/8A0xmXHJjr
— MMA Orbit (@mma_orbit) July 31, 2025
Qual è la tua reazione?






