Nessuna indossa più gli shorts di jeans in estate, ora usano tutte questo: l’evoluzione 2.0 di stile

Mettili nel cassetto i classici shorts di jeans estivi, sono del tutto superati: l’alternativa fresca, geniale e iper femminile è proprio questa qui!
Non appena l’estate inizia a far sudare le gambe, ecco che migliaia e migliaia di donne si riversano tutte sull’uso degli shorts: quelli più comodi in assoluto ovviamente sono in denim, i classici jeans per intenderci e qui basta dare sfogo alla propria fantasia e al proprio gusto personale. Da quelli tagliati a metà coscia sino a quelli inguinali indicati soprattutto per un outfit prettamente da mare o da lido, arrivando a quelli in seta, in lino o misto lino. Eppure quest’anno sembra che gli shorts di jeans si stiano ampiamente superando. Come? Con l’evoluzione di stile, ecco gli shorts 2.0!
Gli shorts in jeans sono superati, adesso tutte indossano questi: modelli unici e comodissimi
I classici shorts in jeans non si differenziano molto dai comuni pantaloni in denim se non per via del nome stesso che portano: shorts, ovvero, corti, solitamente tagliati al di sopra della coscia per conferire freschezza e libertà alla gamba, specialmente quando fuori ci sono 40° all’ombra. Spesso molte ragazze ricorrono persino alle maniere ‘forti‘ faidate, tagliando un vecchio pantalone o addirittura modificando il loro jeans preferito.
Ma mai come in questa stagione più calda, gli shorts classici in denim sembrano ampiamente superati o meglio, alcuni modelli nello specifico sono preferiti rispetto agli attuali. Di quale stiamo parlando nello specifico?
L’alternativa agli shorts in jeans: i modelli migliori
Senza girarci intorno con le parole, l’alternativa migliore agli shorts in jeans attualmente sembra essere quella delle minigonne pantalone: perché? Troviamo tutta la comodità di un pantaloncino che tuttavia ‘nasconde‘ la sua funzionalità, camuffandosi al di sotto di una minigonna. Il risultato è quindi uno stile unico, rinnovato, che non rinuncia alla femminilità e al contempo raffina la silhouette. Spesso gli shorts sono indossati più per praticità che per vero amore per il capo e le minigonne pantaloncino risultano un validissimo aiuto.
Moltissime vip le hanno già ampiamente sfoggiate, basta solo pensare a Chiara Ferragni, che ne sceglie una in jeans durante la primavera con maglioncino leggero, colletto sporgente all’americana e stivaletti in pelle. Ma non finisce qui! La gonna pantaloncino si adatta a contesti prettamente sportivi come ad esempio un completino da tennis o da padel. Ma non abbiamo mica finito!
Gonna pantaloncino o skort: esempi di stile pratici
La gonna pantaloncino o in inglese skort, come ti dicevamo può essere sfruttata in molteplici modi: ad esempio ti mostriamo questo abbinamento sfiziosissimo con una canotta con scollo rotondo fermo sul collo, dei sandali infradito e una mini bag, nell’immediato l’intero look si presta sia a serate al ristorante, sia a eventi più mondani come serata in discoteca, ma persino per un giro sulla litoranea con le amiche.
Qui invece trovi un esempio pensato per le serate di metà/fine settembre, quando l’aria rinfresca un po’ e puoi permetterti persino l’uso di un blazer leggero: maglioncino smanicato in cotone, camicetta e una bellissima gonna pantaloncino con taglio asimmetrico e stivali texani. L’effetto è prezioso, sin da subito sarai molto chic.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Rossella Lo Curcio ®️ (@rossellalocurcio31)
Insomma, come puoi notare troviamo tante idee da copiare per impreziosire il tuo look senza rinunciare alla femminilità. Infine ma non per importanza, la skort si presta anche a nascondere eventuali cosce abbondanti grazie ai modelli modellanti e fascianti che aggraziano e rendono più femminile la tua parte bottom dell’outfit. Che ne pensi, ti piace questa evoluzione di stile?
L'articolo Nessuna indossa più gli shorts di jeans in estate, ora usano tutte questo: l’evoluzione 2.0 di stile proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






