Nuovi MacBook con Apple Silicon M5, quando arrivano e come saranno?
Qualche giorno fa vi avevo raccontato un po' tutto quello che è stato detto e anticipato in questi mesi a proposito dei nuovi iPhone 17, ma è ormai da qualche settimana che iniziano a farsi insistenti anche le voci che riguardano i nuovi MacBook. Al centro del dibattito, ovviamente, c'è la nuova generazione di SoC Apple Silicon, gli attesi M5, e la relativa lineup di portatili della mela. In questo articolo, voglio quindi fare il punto con voi su tutte le novità attese, le tempistiche di lancio e le migliorie tecniche, per cercare di capire cosa ci riserverà Apple nei prossimi mesi.
QUANDO ARRIVANO?
Uno degli interrogativi più discussi tra gli appassionati e gli addetti ai lavori riguarda le tempistiche di lancio della prossima generazione di MacBook con chip Apple Silicon M5. E qui, nelle ultime settimane, la questione si è un po' complicata: le fonti liù autorevoli del settore non sono infatti ancora concordi, e le ipotesi sulla data di lancio sono attualmente divergenti e puntano a tempistiche abbastanza diverse.
La prima teoria, quella che circola da più tempo tra i leaker, sostiene che i nuovi MacBook M5 potrebbero essere annunciati tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2025. A sostegno di questa previsione ci sono diversi indizi: fonti interne a Cupertino avrebbero confermato che Apple stia già conducendo test approfonditi su prototipi equipaggiati con i nuovi SoC M5 Pro e Max, una fase che storicamente anticipa di circa tre-sei mesi la commercializzazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






