PSG-Inter, Luis Enrique avverte: “Siamo abituati alle finali”

Maggio 31, 2025 - 16:00
 0
PSG-Inter, Luis Enrique avverte: “Siamo abituati alle finali”

Luis Enrique avverte l’Inter e la mette nel mirino in vista della finale di Champions League di sabato prossimo contro il suo PSG. Un appuntamento che i confermati campioni della Ligue 1 intendono affrontare con fiducia, dopo una stagione già ricca di soddisfazioni, ma anche con una precisa tattica di gioco.

“Il PSG è abituato a giocare le finali – ha ricordato Luis Enrique all’Inter -. Abbiamo già vissuto situazioni simili e siamo abituati. Poi ovviamente le motivazioni sono importanti, ma l’abitudine c’è. E anche grande armonia, che esiste sin dall’inizio e che forse qualcuno non voleva vedere. Anche io sono sempre lo stesso, niente è cambiato ma sono contento che adesso lo vediate tutti”.

Luis Enrique ha quindi spiegato in che cosa il suo PSG potrebbe essere diverso rispetto al solito: “Qualcosa cambierà, soprattutto nel pressing. L’Inter è una squadra abile nella circolazione della palla, perciò cambieremo il nostro approccio in fase offensiva. Ma va da sé che servirà restare attenti a tanti aspetti, come sempre”.

“Abbiamo battuto lungo il cammino una francese, le inglesi e ora affrontiamo una squadra italiana come l’Inter – ha quindi sottolineato Luis Enrique -. Sarà un’avversaria dalle grandi qualità, ma la cultura calcistica è universale e non cambia in base alla nazionalità. Noi ci prepariamo a questa finale come sempre, come per qualsiasi partita. Vogliamo gestire il possesso e gli aspetti in cui ci sentiamo forti. Serve attenzione e preparazione, ma siamo pronti e non abbiamo paura”.

Leggi l'articolo PSG-Inter, Luis Enrique avverte: “Siamo abituati alle finali” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia