Serie B 2024-2025: Spezia-Cosenza, le probabili formazioni
Lo Spezia ospita il Cosenza nell’ultima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al ‘Picco’. I bianconeri devono vincere per difendere il terzo posto: un pari potrebbe non bastare infatti, dato che in caso di arrivo a punti con la Cremonese, impegnata a Pisa, gli scontri diretti sorriderebbero ai grigiorossi. Dall’altra parte l’unico obiettivo dei rossoblù, già retrocessi in Serie C, è concludere con dignità il campionato.
D’Angelo dovrà fare a meno di Salvatore Esposito, infortunatosi con la Cremonese. In difesa, davanti a Gori e con Bertola ancora ai box, dovrebbe essere confermata la linea a tre con Mateju, Wisniewski e Hristov. Sulle fasce, a destra Elia, che rientra dalla squalifica, mentre a sinistra verrà confermato Aurelio. In mezzo al campo, Nagy è il principale indiziato per sostituire S. Esposito, accanto a lui agiranno Kouda e Cassata, ma resta da monitorare anche la candidatura di Candelari. In quest’ultimo caso, Kouda potrebbe avanzare sulla trequarti a supporto della coppia offensiva formata da Pio Esposito e Lapadula.
Alvini, alle prese con numerose assenze, dovrebbe optare per un 3-4-2-1 nel quale ci sarà spazio dal primo minuto per il giovane Vettorel in porta. In difesa confermati Hristov, Sgarbi e Dalle Mura. In mezzo al campo si giocano due maglie Gargiulo, Kouan e Kourfalidis, mentre sulle fasce dovrebbero agire Ricciardi e Ricci. In avanti fiducia ad Artistico, con Florenzi – al rientro dalla squalifica – e Rizzo Pinna schierati sulla trequarti alle sue spalle.
Spezia (3-4-1-2):Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Candelari, Cassata, Aurelio; Kouda; P. Esposito, Lapadula. All.
Cosenza (3-4-2-1): Vettorel; Sgarbi, A. Hristov, Dalle Mura; Ricciardi, Kourfalidis, Kouan, Ricci; Florenzi, Rizzo Pinna; Artistico. All. Alvini
Leggi l'articolo Serie B 2024-2025: Spezia-Cosenza, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




